Calcio femminile risultati e news

Como Women: le lariane non mollano mai e strappano il pareggio sul campo della Juventus

1-1 in rimonta il team di mister De La Fuente che alla rete delle locali ha risposto con quella dell'ex Beccari nella ripresa.

Como Women: le lariane non mollano mai e strappano il pareggio sul campo della Juventus
Pubblicato:

Como Women: è iniziato bene il girone di ritorno di serie A donne per il club cittadino.

Como Women: le lariane non mollano mai e strappano il pareggio sul campo della Juventus

Inizia nel modo migliore dei modi il girone di ritorno del campionato di serie A femminile per il Como Women. Allo Juventus Training Center di Vinovo infatti la squadra lariana è riuscita a strappare un meritato pareggio raggiungendo sull'1-1 le bianconere di casa. Alla rete segnata dalla locali nel primi tempo con Grosso ha risposto l'ex di turno Beccari al 68' regalando alle ragazze di mister De La Fuente un punto che fa ben sperare per il prosieguo del girone di ritorno che continuerà sabato prossimo in casa contro la Fiorentina. All'andata le viola sì imposero per 2-1.

Così al termine della sfida di ieri ha commentato il mister lariano Sebastian de la Fuente:

“Stiamo crescendo tanto, lo vediamo ogni giorno in allenamento che siamo in crescita. Abbiamo fatto una gara molto attenta, senza comunque rinunciare ad attaccare. Abbiamo tenuto testa ad una big come la Juve, queste ragazze mi sorprendono sempre di più. Vincerla? Con il rigore sbagliato nel primo tempo la partita si sarebbe potuta mettere diversamente, però dopo il pareggio abbiamo avuto anche qualche altra occasione di segnare e sappiamo che Juve ne concede poche. Potevamo vincerla sì, ma va bene così. Obiettivi stagionali più alti? Noi non possiamo chiedere di più di stare tra le prime 8, quindi evitare la zona retrocessione. Quando parlo di crescita intendo mettere in campo valori, crescere come identità squadra. I risultati sono solo una conseguenza. Oggi sono felice, abbiamo fatto la partita che avevo chiesto alle ragazze".

Il mister ha oi avuto un pensiero per l’autrice della rete Beccari:

“È una ragazza che ha ancora margine di crescita. Conoscevamo il suo valore da tanto, erano anni che la seguivamo. Migliora di partita in partita, ma non deve perdere mai la fame”.

Como women mr Sebastian De la Fuente
Sebastian De la Fuente mr del Como Women serie A
Il tabellino di  JUVENTUS WOMEN-COMO WOMEN 1-1
Marcatrici: 21’ Grosso (J), 68’ Beccari (C)
JUVENTUS: Peyraud Magnin; Skovsen, Lenzini, Rosucci, Sembrant; Pedersen, Grosso (68’ Zamanian), Caruso (73’ Cernoia); Bonfantini (80’ Duljan), Girelli, Cantore.
A disp. Aprile, Bonansea, Boattin, Salvai, Arcangeli, Forcinella.
COMO: Beretta; Cecotti, Rizzon, Lipman, Borini; Karlernas, Hilaj, Pastrenge (60’ Picchi); Beccari (90’ Bianchi), Kubassova (60’ Di Luzio), Pavan (80’ DI Luzio).
A disp. Korenciova, Cavicchia, Beil, Liva, Bianchi, Carravetta.
ARBITRO: Kumara

Programma del 10° turno, primo di ritorno serie A femminile

Sabato 26 novembre ore 14.30 Fiorentina-Milan 1-6, Roma-Pomigliano 2-0; domenica 27 novembre ore 12.30 Sampdoria-Sassuolo 0-2, ore 14.30 Juventus -Como 1-1, Lunedì 27 ore 19 Parma-Inter,

Classifica serie A femminile

Roma 27; Juventus 21; Fiorentina 19; Inter 18; Milan 16; Sampdoria 10; Sassuolo 9; Pomigliano, Como Women 7; Parma 4.

Programma dell'11° turno, secondo di ritorno serie A femminile

Sabato 3 dicembre ore 14.30 Como-Fiorentina. Inter-Juventus, Milan-Roma, Pomigliano-Sampdoria, Sassuolo-Parma.

Como Women bel pari con la JUve
E' finita 1-1 Juventus-Como Women (foto Cusa)
Seguici sui nostri canali