Fabbrica Durini, sopralluogo del presidente della Provincia alle case dismesse della frazione: "Sarà prioritario coinvolgere la proprietà per questa difficile situazione"
Nella tarda mattinata di oggi, martedì 3 gennaio 2023, il presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, ha effettuato un sopralluogo

Fabbrica Durini, sopralluogo del presidente della Provincia alle case dismesse della frazione. E' avvenuto nella tarda mattinata di oggi, martedì 3 gennaio 2023.
Fabbrica Durini, sopralluogo del presidente della Provincia
Nella tarda mattinata di oggi, martedì 3 gennaio 2023, il presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, ha effettuato un sopralluogo a Fabbrica Durini, frazione di Alzate Brianza, insieme a Bruno Tarantola, dirigente della Provincia del settore Viabilità e Opere Pubbliche. Ad "accompagnare" le autorità nel sopralluogo alla frazione alzatese erano presenti gli ex sindaci di Alzate Massimo Gherbesi e Giovanni Pontiggia.
Fabbrica Durini, sopralluogo del presidente della Provincia
Il presidente Bongiasca, intervistato proprio a seguito del sopralluogo, ha commentato:
"Prenderemo atto di questa situazione, di cui l'ufficio Tecnico è già al corrente e che evidentemente riguarda delle difficoltà strutturali: stiamo valutando tutte le possibilità di intervento, ma sicuramente sarà prioritario coinvolgere la proprietà".