Alla vigilia del raduno della prima squadra di IHL1, l’Hockey Como ha annunciato in queste ore un’importante collaborazione per la prossima stagione sportiva 2025/26 ma che guarda al futuro.
Importante sinergia
Il club cittadino ha ufficializzato un accordo di collaborazione in formula Farm Team per la stagione 2025/26 con l’HC Aosta Gladiators società che partecipa al campionato nazionale di IHL. Come ha riportato l’Hockey Como: “Si tratta di un importante progetto condiviso che punta a favorire la crescita dei giovani atleti di entrambi i clubs, offrendo loro spazio e continuità tra i campionati di IHL e IHL1, in un percorso tecnico e umano di grande valore. Una sinergia nata dalla volontà comune di valorizzare i giovani, offrendo loro un percorso di crescita concreto, caratterizzato da esperienze, responsabilità e opportunità”. In concreto i ragazzi delle due società avranno la possibilità di giocare e allenarsi alternandosi tra le diverse categorie, confrontandosi con ambienti e livelli competitivi differenti, ma sempre sotto lo stesso spirito: quello di costruire il futuro dell’hockey italiano. Il tutto sotto la regia dei due capi allenatori, il coach comasco Nenad Ilic e per l’HC Aosta coach Luca Giovinazzo che collaboreranno attivamente e costantemente per seguire i giocatori nella loro continua crescita sulla pista di ghiaccio.
Una sinergia che guarda al futuro: “Perché crescere insieme è il primo passo per vincere davvero”.
La rosa attuale dell’Hockey Como
Il roster dell’Hockey Como 2025/26: capitan Riccardo Ambrosoli, Lorenzo Marcati, Daniel D’Agate, Alessandro Paramidani, Lorenzo Vola, Luca Formentini, Francesco Taufer e ii volti nuovi di Nicolò Fanelli e Nicolò Galeone. il rientrante Leonardo Mistrangioli e i giovani Morgan Dugoni, Nicolò Romagnollo, Stefano Sette, Fulvio Sguazzero, Eros Fontana, Alessandro Ricci, Nicholas Gianni, Davide Spiriti, Pietro Marradi e Simone Pasini, Filippo Sollami, Koka Maksym.
