La Costituzione consegnata ai neo 18enni
La consegna dalle mani del sindaco Maria Pia Tagliabue.

La Costituzione consegnata ai neo 18enni, direttamente dalle mani del sindaco di Cabiate Maria Pia Tagliabue durante il tradizionale evento di fine anno.
E’ diventato ormai un appuntamento classico e molto partecipato, quello della consegna della Costituzione Italiana e della Carta dei valori della cittadinanza e dell’integrazione ai giovani.
La Costituzione consegnata ai neo 18enni
L’invito è condiviso. Ai ragazzi va il compito di proseguire nella grande avventura di lottare per una vera democrazia, di costruire una società civile sempre più operosa, pacifica, solidale, quale nel mondo non si è mai avuta. Un’autentica democrazia è quella che garantisce la partecipazione con pari dignità e pari opportunità di tutti i cittadini alla vita politica e permette perciò che accanto alle vecchie generazioni emergano le nuove, pertanto è giusto e necessario che le nuove generazioni entrino in politica sempre più numerose, diventandone parte attiva, per promuovere nuovi cambiamenti e dare nuovi impulsi. Valori quali la libertà, la giustizia, l’uguaglianza, non sono mai conquiste definitive, ogni generazione deve dare il suo contributo.