Regione Lombardia: siglato l'accordo per il progetto "Pro.Mo. 4.0 - Produrre in montagna"
"Un importante segnale per il territorio della nostra Provincia consistente nella valorizzazione del patrimonio pubblico di questi importanti comuni"

È stato siglato oggi in Regione Lombardia l'accordo di rilancio economico, sociale e territoriale promosso dal Comune di Centro Valle Intelvi finalizzato alla realizzazione del progetto "Pro.Mo. 4.0 - Produrre in montagna".
Regione Lombardia: siglato l'accordo per il progetto Pro.Mo. 4.0 - Produrre in montagna"
L’obiettivo dell'accordo è quello di una transizione del sistema agricolo e agroalimentare a una equa e sostenibile competitività tramite investimenti in imprese agricole singole e in filiera e sostegno a nuove imprese condotte da giovani nonché integrazioni di filiera.
L'investimento complessivo è pari a un milione e 400mila euro e Regione Lombardia ne metterà sul piatto un milione e 150mila. Gli interventi finanziati sono:
- Realizzazione di centrale a biomassa in Comune di Centro Valle Intelvi;
- Realizzazione di centrale a biomassa in Comune di Cernobbio;
- Ammodernamento e adeguamento della struttura produttiva con investimenti in nuovi macchinari a cura del Consorzio Forestale Lario Intelvese;
- Riqualificazione aree storiche castanili a fini turistico/ricreativi/didattici;
"Un importante segnale per il territorio della nostra Provincia - spiega il Sottosegretario Fabrizio Turba - consistente nella valorizzazione del patrimonio pubblico di questi importanti comuni".