L'operazione

Spaccia droga nel comasco: arrestato dai Carabinieri

Prosegue l’attività di controllo del territorio e contrasto allo spaccio della Compagnia Carabinieri di Cantù

Spaccia droga nel comasco: arrestato dai Carabinieri
Pubblicato:

Prosegue l’attività di controllo del territorio e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Compagnia Carabinieri di Cantù. Negli ultimi giorni, attraverso l’impiego coordinato delle 9 Stazioni Carabinieri e della Tenenza di Mariano Comense, sono stati intensificati i servizi preventivi e repressivi, finalizzati anche alla ricerca di soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi.

L'arresto

In tale contesto, nel pomeriggio di lunedì 4 agosto, i militari hanno tratto in arresto un 24enne di origine marocchina, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura della messa alla prova. L’uomo è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di cocaina a un acquirente nel Comune di Grandate, lungo la Strada Statale dei Giovi. L’operazione, frutto di un’attenta attività di osservazione e pedinamento, è stata avviata in seguito a diverse segnalazioni da parte di residenti e commercianti della zona, preoccupati per un’intensa attività di spaccio nei pressi dell’area commerciale.

La perquisizione

Durante la perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto un’ulteriore dose di cocaina e la somma in contanti di 550 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. Le indagini, ancora in corso, hanno già consentito di accertare che il soggetto era solito effettuare consegne non solo a Grandate, ma anche presso il parcheggio di alcune stazioni ferroviarie ed in alcuni casi, direttamente a domicilio. Gli investigatori hanno inoltre appurato che l’arrestato utilizzava auto a noleggio e che non era sempre lui a effettuare fisicamente le consegne, indicando la possibile esistenza di una rete di spaccio più ampia, attualmente al vaglio degli inquirenti.

La rete di spaccio

L’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Cantù in attesa del giudizio con rito direttissimo, svoltosi nella giornata di ieri, martedì 5 agosto, presso il Tribunale di Como. Al termine del processo, è stato condannato a 8 mesi di reclusione, 1.200 euro di multa e colpito dal provvedimento di divieto di ritorno nella provincia di Como. L’attività della Compagnia Carabinieri di Cantù prosegue senza sosta, con l’obiettivo di garantire sicurezza e legalità su tutto il territorio di competenza.

Arresto1
Foto 1 di 2
Arresto2
Foto 2 di 2