Tanti in cammino in ricordo di Cristina Mazzotti
Presente l'intera famiglia della giovane uccisa cinquant'anni fa.

Nel giorno di quello che sarebbe stato il compleanno della 19enne rapita dalla 'ndrangheta nel 1975 si è svolta la camminata in sua memoria, organizzata da Segrino soccorso con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Eupilio e Longone, alla presenza dei rappresentanti delle forze dell'ordine
Una manifestazione molto sentita
Si è svolta nella mattinata di oggi, domenica 22 giugno, la camminata in ricordo di Cristina Mazzotti, la 19enne rapita e uccisa dalla 'ndrangheta cinquant'anni fa. Proprio per non dimenticare quella terribile tragedia Segrino soccorso ha organizzato la manifestazione, che ha riscosso consenso da parte della comunità e che vedrà poi un pomeriggio di giochi per i piccoli all'area Punt d'Inach e una serata in musica alla presenza, tra gli altri, di dj Paoletta di Radio Italia.
"Cristina è sempre con noi"
Commosso il ricordo della nipote, Arianna Mazzotti, presente con l'intera famiglia all'evento:
"Grazie, è bellissimo vedere la comunità di Eupilio e Longone insieme. Grazie perché ricordiamo Cristina, ma la ricordiamo con uno spirito positivo. E' stata portata via qui e riposa nel cimitero di Galliano, perciò è sempre con noi. Spero che una parte di lei sia nei vostri cuori. Portatela con voi ogni volta che pensate a cosa potete fare per gli altri. Prendete per mani i vostri ragazzi e accompagniamoli nella loro crescita".

Tanti i riconoscimenti assegnati
Al termine della camminata sono stati assegnati numerosi riconoscimenti: al comandante della caserma dei Carabinieri di Erba Gaetano Marco Ensabella, al comandante della caserma dei Carabinieri di Asso Matteo Brivio, ai sindaci di Eupilio e Longone Alessandro Spinelli e Carlo Castelnuovo, all'ex comandante della caserma dei Carabinieri di Erba Luciano Gallorini, all'avvocato Marco Gallorini, al presidente di Anc Erba Gian Mario Colzani, alla campionessa di paraciclismo Chiara Colombo, a Stefano Granata presidente della Croce rossa di Asso, a Club Cb 90 e Brianza 27, oltre agli sponsor che hanno sostenuto l'evento.
Consegnate anche le coppe: al più anziano, alla famiglia più numerosa (la Mazzotti), al gruppo più numeroso.

Alessandro Spinelli, sindaco di Eupilio

Carlo Castelnuovo, sindaco di Longone

Il comandante Ensabella

Il comandante Brivio

L'ex comandante Gallorini

L'avvocato Marco Gallorini

Gian Mario Colzani, Anc

Club Cb 90

Brianza 27

Chiara Colombo, campionessa di paraciclismo

Coppa al più anziano

Coppa alla famiglia più numerosa
