Tennis Como Leonardo Borrelli e Alice Noascon Fragno vincono il Super Next Gen 2022 a Villa Olmo
Si è conclusa la terza tappa del prestigioso torneo giovanile presso il circolo cittadino.
Tennis Como si è conclusa la terza tappa del prestigioso torneo giovanile presso il circolo cittadino.
Tennis Como alla rassegna lariana hanno partecipato dall'11 al 19 giugno ben 208 talenti emergenti della Macroarea Nord-Ovest
E' calato il sipario sulla terza tappa del Super Next Gen Italia 2022, il grande torneo giovanile riservato alle categorie Under16 e Under18 maschili e femminili che anche quest'anno si è svolto sulla terra rossa del Tennis Como (ma anche nelle prime giornate sui campi del Tennis Center di Tavernola e del Nuovo Tennis Delle Vigne) da sabato 11 e fino alle finali di domenica 19 giugno. Oltre 20o i partecipanti iscritti (ben 208, 154 maschi e 54 femminie) provenienti dalla Macroarea Nord -Ovest comprendente Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, che si sono dati battaglia sotto il sole di questo giugno afoso. Nel tabellone maschile a trionfare è stato il bergamasco Leonardo Borrelli del Città dei Mille che in finale ha battuto in rimonta Alessandro Zapelli del Tc Piazzano di Novara con il punteggio di 6-7, 6-0, 6-1. Proprio Zapelli aveva eliminato in semifinale il lariano Giulio Stella del Ct Cantù, con il punteggio di 7-6, 7-6, mentre Borrelli. aveva eliminato William Mirarchi del Tc Villasanta per 7-6, 6-7, 6-3.
In campo femminile il successo ha sorriso alla piemontese Alice Noascon Fragno, del Tennis Club Laghi di Valperga che in finale ha battuto in rimonta Camilla Angioni-Martino del Country Club Cuneo con il punteggio di 3-6, 7-5, 6-3. Da segnalare che in semifinale la Angioni-Martino aveva eliminato proprio la comasca Ginevra Sassi con il punteggio di 6-1, 6-2 mentre Alice Noascon Fragno aveva eliminato Alice Dell’Orto del Ct Ceriano per 6-2 6-4.
Soddisfatta per la riuscita del torneo Chiara Sioli presidente del Tennis Como: " Complimenti a tutti questi ragazzi per l’impegno che hanno messo in campo, senza mai mollare nonostante il grande caldo e che è stato presente per tutte le giornate del torneo. Condizioni difficili ma che hanno fatto emergere il fair play tra i giovani partecipanti. davvero una bella lezione di sport per tutti noi. Le cose che mi ricorderò di questo Super Next Gen Italia 2022 sono proprio le pochissime discussioni e il rispetto che c’è stato tra tutti i giocatori sul campo”.