Altro
Tornei sulla terra rossa in riva la Lario

Tennis Como, prende il via a Villa Olmo la terza tappa del Super Next Gen Italia

Presentata la manifestazione giovanile organizzata dallo storico circolo di Villa Olmo.

Tennis Como, prende il via a Villa Olmo la terza tappa del Super Next Gen Italia
Altro Como città, 10 Giugno 2022 ore 18:00

Tennis Como: torna la manifestazione giovanile organizzata dallo storico circolo cittadino.

Tennis Como: in campo da sabato 11 fino alle finali di domenica 19 giugno

E' stato presentato nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 10 giugno 2022, nella splendida cornice del Tennis Como la terza tappa del Super Next Gen Italia, il grande torneo giovanile riservato alle categorie Under16 e Under18 maschili e femminili che anche quest'anno si svolgerà sulla terra rossa dello storico circolo cittadino. Saranno 208 i partecipanti iscritti, 154 maschi e 54 femmine, provenienti dalla macroarea comprendente Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta,  che si sfideranno a partire da domani sabato 11  e fino alle finali di domenica 19 giugno.

A fare gli onori di casa la presidente del Tennis Como Chiara Sioli: "Innanzitutto vogliamo ringraziare la Federazione per aver scelto ancora il nostro circolo, nonostante la grande concorrenza, come sede di questo prestigioso torneo che vedrà da domani in campo tanti tra i miglior giovani del panorama nazionale. Per noi l'organizzazione di questo evento è un fiore all'occhiello: un'organizzazione ormai collaudata visto che siamo alla terza edizione sotto la nostra direzione, grazie anche alla collaborazione con altri circoli comaschi quali il Tennis Center di Tavernola e il Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola dove nei prossimi giorni si svolgeranno alcune della gare in cartellone. Ricordiamo che l'ingresso a tutte le gare del torneo sarà gratuito".

Il saluto della Federazione è stato portato come tradizione dal delegato provinciale Fit e consigliere regionale  Walter Schmidinger: "Porto volentieri i saluti della Federazione che ha voluto fortemente questo torneo prestigioso ancora una volta nella sede storica, molto attiva e già collaudata come quella del Tennis Como. Si annuncia di fatto un bel torneo visto che scenderanno i campo più di 200 tra i migliori prospetti giovanili per oltre 200 partite in programma: numeri importanti per un evento davvero importante e ben organizzato dal circolo di Villa Olmo a cui va il nostro ringraziamento".

Alla presentazione ufficiale del Torneo non è voluto mancare l'Assessore allo Sport del Comune di Como Paolo Annoni: "Il tennis è un vanto per Como e il Tennis Como è una realtà storica per Como che si conferma sempre nell'élite della racchetta ospitando sulla sua terra rossa questa manifestazione giovanile così prestigiosa. Un evento che avvalora il percorso fatto dal Tennis Como e che arriva proprio all'indomani  dell'ultimo saluto a un grande personaggio del nostro tennis quale è stato l'indimenticato Gianni Clerici. E quindi particolarmente significativo che dopo un lutto così forte per il nostro territorio, si possa ripartire subito con un torneo dedicato ai ragazzi".

. Tennis Como Super Next Gen 2022

A  presentare nel dettaglio il torneo ci ha pensato il direttore del circolo comasco e della manifestazione Paolo Carobbio: "Si annuncia davvero un torneo di assoluto livello con tutti giovani ragazzi italiani e con teste di serie 2.5. C'è la grande curiosità e la speranza di vedere all'opera magari qualche futuro campione come è capitano nel recente passato sulla nostra terra rossa. I tabelloni si apriranno a partire dalle ore 9 con ben 28 partite in programma per concludersi domenica 19 giugno con le finali. Dai quarti di finale in poi tutte le gare si giocheranno qui al Tennis Como. Buona anche la rappresentanza di atleti comaschi: nei maschi il portabandiera è il nostro Under18 Tommaso Redaelli mentre tra le ragazze sono lariane le teste di serie numero 2 e 3 rispettivamente Ginevra Sassi ed Emma Calvo".

Tennis Como tutto pronto per la Next Gen
I campi del Tennis Como pronti a ospitare la Super Next Gen 2022
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie