Altro
Il Circuito Regionale Veterani 2021 ha fatto tappa al Team Veneri

Tennis lariano al Team Veneri si è chiuso il Circuito Regionale Veterani 2021

Tennis lariano quattro settimane di gare presso i campi del circolo lariano di San Fermo

Tennis lariano al Team Veneri si è chiuso il Circuito Regionale Veterani 2021
Altro Olgiate, 09 Agosto 2021 ore 17:22

Tennis lariano quattro settimane di gare presso i campi del circolo lariano di San Fermo.

Tennis lariano si sono giocati e conclusi in questi giorni i tornei over40 femminile e quelli Over 50, Over 55 e Over60 maschili

Appuntamento importante per il tennis lariano quello che si è vissuto in questi giorni presso il Team Veneri di San Fermo dove ha fatto tappa  il Circuito Regionale Veterani 2021. Sui campi dello storico circolo lariano per quattro settimane si sono giocati ben quattro tabelloni: il torneo over 40 femminile e in campo maschile i tre tornei over 50, over 55 e over 60.

Torneo Over 40 femminile
Il successo è andato alla tennista lariana Laura De Vittori del Tc Villa d'Este che in finale ha superato per 7-6, 6-2 Claudia Cappellani Claudia del Tc Como.
Tennis lariano Finle Over 40 femminile Team Veneri
FInaliste del torneo Over40 femminile al Team Veneri

Il torneo over 50 maschile

Nel torneo Over 50 maschile la vittoria ha sorriso a Gabriele Vedani dello Sporting club Saronno che in finalissima ha regolato per 6-1, 6-4 contro Fabrizio Musitelli del Tennis Grillo di Capiago Intimiano.

Tennis lariano Over 50 Team Veneri
I finalisti del torneo Over 50 al Team Veneri

Torneo Over 55 maschile

Nel torneo Over 55 maschile successo meritato per Stefano Moroni del Tc Roseda che in finalissima ha sconfitto in due set per  6-1, 6-2 Alberto Quaroni de Il Fontanile Milano.

Tennis lariano Over 55 team veneri
Finalisti del torneo over 55 del Team Veneri
Torneo Over 60 maschile
Nel torneo Over 60 maschile si è imposto Gianluca Berri del Tc Ambrosiano che in finalissima ha liquidato in due set con il punteggio di 6-4, 6-2 il testa di serie numero uno  Lamberto Maria Ferrara dello Sporting Club Sassuolo grande favorito della vigilia.
Tennis lariano Over 60 Team Veneri
Finalisti torneo Over 60 al Team Veneri

Tra le donne il successo è andato alla comasca Laura De Vittori, protagonista fino ad oggi di un’ottima stagione e vincitrice anche dell’Itf di Villa Olmo. La Over 60 tesserata per il Tc Villa d’Este, in finale ha superato per 7-6 6-2 Claudia Cappellani del Tennis Como. La De Vittori era testa di serie numero 2, la Cappellani (categoria Over 50) non era compresa in avvio tra le teste di serie.

Nel maschile, nell’Over 60 (16 gli iscritti) ad imporsi è stato Gianluca Berri dell’Ambrosiano. Ad arrendersi in finale con il punteggio di 6-4 6-2 è stato Lamberto Maria Ferrara dello Sporting Club Sassuolo (che era anche la prima testa di serie del torneo). Nell’Over 55 vittoria per Stefano Moroni (Ct Roseda) anche lui vincitore di recente all’Itf Senior del Tennis Como. Sconfitto in finale per 6-1 6-2 Alberto Quaroni (Il Fontanile Milano).

 

Necrologie