Menu
Cerca
Turate

Turate, premiati i volontari della Casa militare

Una cerimonia sobria, voluta dal presidente della Fondazione, Dario Frattini, in segno di riconoscimento nei confronti di coloro che in questi anni hanno prestato servizio all'Umberto I.

Turate, premiati i volontari della Casa militare
Altro Bassa Comasca, 02 Maggio 2021 ore 15:54

Turate, nel salone della Casa militare s’è tenuta una cerimonia con pochi invitati ben distanziati come impongono le norme anticovid.

 

Turate, premiati i volontari della Casa militare

Una cerimonia sobria, fatta di poche parole e di gesti calibrati, voluta dal presidente della Fondazione Umberto I, Dario Frattini, in segno di gratitudine e riconoscimento nei confronti di coloro che in questi anni hanno prestato servizio alla Casa militare, dimostrandosi amici e cultori di un luogo ricco di memorie e di storia. La prima a cui è stata consegnata la targa è Annunziata Palermo  per gli anni di dedizione, infondendo calore umano in ogni suo gesto quotidiano. A seguire è stato chiamato Daniele Astrologo Abadal, premiato per avere dato voce alla Casa con la pubblicazione di un giornale (l’Almanacco) e l’organizzazione di convegni sulla storia militare. A Dante Marchetti e a Marcello Richiardi il riconoscimento è andato per lo studio e la cura con cui si dedicano al museo e ai suoi reperti, classificandoli a dovere. Infine un riconoscimento a Mario Marcuzzi, sempre disponibile in caso di necessità per l’organizzazione di cene, convegni e manifestazioni. Pochi amici ancora più cari in tempi così difficili che Frattini non ha dimenticato e ha voluto premiare nella consapevolezza che c’è ancora tanta strada da percorrere assieme.

Necrologie