Una giornata di solidarietà a sostegno di “Noi sempre donne”, Odv sul territorio di Como che si prende cura di chi affronta malattie e organizza progetti benefici.
Forbici in mano per “Noi sempre donne”
Mercoledì 8 ottobre 2025, dalle 12.30 alle 20, il salone di parrucchiera Angela Pozzuoli apre le porte per un’iniziativa esemplare: ogni taglio di capelli diventerà un dono prezioso per chi ne ha più bisogno. Infatti, è stato scelto di devolvere l’intero importo dei tagli all’Odv “Noi sempre donne”, un’associazione che sul territorio si prende cura di chi affronta la malattia e che organizza progetti di sostegno e solidarietà. “Durante l’evento, avremo l’onore di ospitare la presidentessa dell’associazione, una psicologa e una senologa che condivideranno storie e testimonianze per far conoscere da vicino la missione di questa realtà”, fanno sapere dal salone.
Una ciocca per un sorriso
“Una ciocca per un sorriso”? Si può fare. Le iniziative solidali proposte non sono finite. Chi deciderà di tagliare più di 20 centimetri darà il proprio contributo a qualcosa di davvero speciale. Raro. I capelli saranno inviati alla onlus “Insieme per”: grazie al progetto “Una ciocca per un sorriso” li trasformerà in parrucche da donare gratuitamente a chi affronta cura oncologiche. “Grazie alle partnership che hanno aderito gratuitamente, questa giornata sarà un grande abbraccio di solidarietà e bellezza. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa: un piccolo gesto personale può diventare un dono immenso per chi ne ha più bisogno”. Da piccoli gesti, come il taglio di capelli, speranze da coltivare. Dunque, ecco dove trovare il salone: in via Odescalchi 15, a Como.