Unicef: la comasca Bovolenta nominata consigliera nazionale
"Sono contenta di questa nomina", ha detto

C’è una bella novità in casa Unicef: la comasca Manuela Bovolenta, già presidente di Unicef Lombardia, è stata nominata consigliera nazionale.
Unicef: la comasca Bovolenta nominata consigliera nazionale
L’ingresso nel Consiglio Direttivo di Unicef Italia porta Bovolenta a far parte dell’importante organo con funzioni strategiche e di governo che opera deliberando nel miglior interesse della Fondazione stessa a beneficio di Unicef e dei bambini del mondo. Tra i diversi compiti del Consiglio - composto da 13 membri compresi il presidente e il vicepresidente - ci sono la nomina del presidente e degli organi fondamentali, la modifica dello Statuto, atti di ordinaria e straordinaria amministrazione, responsabilità finanziaria, l’attuazione delle direttive strategiche. Bovolenta riceve questo incarico dopo un lungo percorso iniziato come volontaria nel 2011 e proseguito con la nomina a presidente del Comitato di Como. Successivamente, nel 2020 è stata nominata presidente Lombardia, un incarico che è stato riconfermato anche nel marzo 2025 ma che ha lasciato qualche giorno fa proprio alla luce della nuova nomina.
"Svolgerò questo incarico con impegno"
"Sono contenta di questa nomina e devo ringraziare tutte le persone, volontari e non, che mi hanno sempre sostenuta e con cui ho collaborato in questi anni per raggiungere importanti obiettivi a beneficio di bambini e bambine. - commenta la neo-consigliera Manuela Bovolenta - Svolgerò questo nuovo incarico con impegno come ho sempre fatto e non mancherò comunque di far sentire il mio appoggio alle attività territoriali".