Per giovani cantanti lirici il 76esimo Concorso internazionale Aslico
Un appuntamento atteso da molti.
Torna il concorso per giovani cantanti lirici nella sua 76esima edizione: sono 300 gli iscritti.
Cantanti lirici, ecco dove presentarsi
I candidati potranno presentarsi in una delle sedi dove si terranno le preselezioni: al Teatro Sociale di Como (6-7-14-15-19 dicembre), al Salzburger Landestheater di Salisburgo l’8 dicembre, al Teatro Sangiorgi a Catania (10 dicembre) e, infine, a Valencia al Palau de Les Arts Reina Sofiail il 18 dicembre. Con una predominanza di italiani, sono numerosi i candidati provenienti anche dal resto d’Europa come Spagna, Grecia, Albania, Austria, Croazia. Molti anche gli iscritti a livello internazionale, soprattutto dalla Cina, Corea del Sud, Giappone e Georgia, alcuni da Messico, Russia, USA, Venezuela, Nicaragua, Kazakistan. Una curiosità? La più giovane candidata ha 20 anni.
Passate le preselezioni, i candidati verranno a Como per le ultime fasi del concorso: le eliminatorie si terranno venerdì 3 e sabato 4 gennaio, mentre la semifinale sarà domenica 5 gennaio. Appuntamento da segnare in agenda.
Sguardo proiettato alla finale
La finale è in programma al Teatro Sociale di Como lunedì 6 gennaio, alle 15.30, ed è aperta al pubblico e a ingresso libero. Dunque, da martedì 10 dicembre sarà aperta la distribuzione dei biglietti con posto assegnato presso la biglietteria del Teatro oppure online al seguente sito.