Attualità
Dopo due anni di stop

A Cantù torna il 30^ Concorso internazionale di pianoforte e orchestra

La città si prepara ad ospitare 23 giovani talenti.

Attualità Canturino, 20 Aprile 2022 ore 14:21

Dopo due anni di stop, a causa della pandemia, finalmente torna a Cantù il Concorso internazionale di pianoforte e orchestra, arrivato alla 30^ edizione.

A Cantù torna il 30^ Concorso internazionale di pianoforte e orchestra

Saranno 23 i giovani concorrenti in gara al teatro Fumagalli di Vighizzolo. La manifestazione inizierà il 3 maggio con le prove libere a partire dalle 15, il giorno successivo via alle semifinali dei concerti classici dalle 16 alle 19 e poi dalle 20.30 alle 23. Giovedì 5 andranno in scena le prove libere dei concerti romantici dalle 15, mentre venerdì le semifinali. Le finalissime saranno invece sabato 7 maggio, si inizierà alle 16.30 con i concerti classici, alle 20.30 i concerti romantici e a seguire la proclamazione dei vincitori e la premiazione.

"Nel 2020 per la pandemia, dopo le fasi eliminatorie alle quali avevano partecipato 90 concorrenti, abbiamo dovuto interrompere il concorso. Selezionati i 30 semifinalisti che avrebbero dovuto esibirsi con l'orchestra, ci siamo trovati nell'impossibilità di continuare. Di rinvio in rinvio siamo arrivati a maggio 2022 per riprendere il discorso", ha spiegato il presidente del Concorso, Cristina Molteni durante la presentazione andata in scena oggi, mercoledì 20 aprile.

Il servizio integrale sul Giornale di Cantù da sabato 23 aprile 2022 in edicola

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie