Giornata della Memoria

A Cantù uno spettacolo teatrale per non dimenticare la tragedia di Auschwitz

Si svolgerà mercoledì 29 gennaio al teatro San Teodoro.

A Cantù uno spettacolo teatrale per non dimenticare la tragedia di Auschwitz
Pubblicato:

A Cantù uno spettacolo teatrale per ricordare l’80esimo anniversario della liberazione del campo di Auschwitz.

La compagnia teatrale

A metterlo in scena è la compagnia teatrale Equivochi. Lo spettacolo «Herr Doktor», pone il focus della compagnia non sulle vittime, ma su uno dei più importanti gerarchi nazisti: Joseph Paul Goebbels, il Ministro della Propaganda.

L'obiettivo

«L’obiettivo di questa rappresentazione è stimolare domande, risvegliare la coscienza, lasciare una sana inquietudine” - hanno fatto sapere dalla compagnia teatrale - Nell’era della comunicazione, dei social e delle suggestioni visive, è importante riconoscere quegli stessi principi e meccanismi della propaganda feroce e senza scrupoli con cui Goebbels, il “dittatore della cultura”, riuscì a trascinare un popolo in guerra e scatenare una delle persecuzioni più violente della Storia». Con il testo di Beatrice Marzorati, la scenografia e il disegno luci di Graziano Venturuzzo, i video a cura di Davide Scaccianoce, gli attori accompagneranno il pubblico attraverso un dialogo serrato, un interrogatorio, un processo alla scoperta delle contraddizioni di un uomo che ha segnato uno dei periodi più tragici della Storia e ancora oggi fa discutere.

La rappresentazione

La rappresentazione è prevista per mercoledì 29 gennaio alle 21 al teatro San Teodoro. L’evento è promosso da Comitato Soci Coop Cantù – Capiago con il Gruppo Verso il 25 Aprile e Anpi sezione Mariano Comense – Cantù. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.equivochi.com e scrivere a info@equivochi.com.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali