Attualità
Verso il rientro sui banchi

A Cernobbio quasi 1 milione di euro sulle scuole: lavori quasi ultimati

"Un investimento importante, quasi 1 milione di euro, sostenuto dall’amministrazione comunale anche grazie ad un contributo di Regione Lombardia".

A Cernobbio quasi 1 milione di euro sulle scuole: lavori quasi ultimati
Attualità Lago, 20 Agosto 2021 ore 14:03

Al rientro in classe gli alunni di Cernobbio avranno a disposizione aule ristrutturate e ammodernate. Comune e Regione hanno investito quasi un milione di euro.

A Cernobbio quasi 1 milione di euro sulle scuole: lavori quasi ultimati

A parlare è il primo cittadino, Matteo Monti. "È iniziato il countdown per l’avvio del nuovo anno scolastico: tra 24 giorni le porte dell’Istituto Comprensivo riapriranno i battenti. Molti i dubbi sulle modalità di rientro in classe per garantire il contenimento del rischio di contagio da Covid-19, una la certezza: i nostri ragazzi e giovani troveranno una scuola tutta nuova e più accogliente! Si avviano infatti a conclusione gli interventi di ristrutturazione e ammodernamento, concretizzatisi nel rifacimento della pavimentazione, dell’illuminazione e dell’impianto di riscaldamento e nella ritinteggiatura delle pareti. Un investimento importante, quasi 1 milione di euro, sostenuto dall’amministrazione comunale anche grazie ad un contributo di Regione Lombardia, nella consapevolezza che investire nell’istruzione dei nostri ragazzi significa investire sul nostro futuro".

Necrologie