Attualità
Siete pronti?

A Como ci si sfida a chi mangia più arrosticini

La Locanda dei Giurati di Como propone una sfida culinaria.

A Como ci si sfida a chi mangia più arrosticini
Attualità Como città, 29 Ottobre 2021 ore 12:20

Dopo il successo assoluto dello scorso anno, la Locanda dei Giurati di Como, locale che sorge in via Giulini 16, propone di nuovo la sua sfida culinaria: quanti arrosticini riesci a mangiare?

A Como ci si sfida a chi mangia più arrosticini

La gara continua fino al 14 novembre 2021. Chi mangia più arrosticini vince un buono del valore di 100 euro, tutto da gustare alla Locanda dei Giurati. E soprattutto si regala una bella serata di relax in famiglia o con gli amici. I protagonisti saranno gli arrosticini, simbolo della tradizione culinaria dello street food abruzzese, fatti di carne di agnello cotti alla brace a 400-450° su carbone direttamente dall’Uruguay.

Le regole della 'gara' della Locanda dei Giurati di Como sono semplici: nessuna quota di iscrizione e nessun tempo limite, perché ogni arrosticino va gustato con calma. Inoltre, può partecipare anche un solo commensale, mentre gli altri optano per altre specialità. Nel 2021, giustamente, si riparte da zero e chiunque potrà come divertirsi a postare sui social il proprio piatto, pieno o vuoto, senza guardare troppo alla 'competizione’.

Come vuole la tradizione, gli arrosticini de La Locanda dei Giurati di Como sono di carne ovina, più precisamente di agnello... Ovviamente arrivano direttamente dall'Abruzzo. E poi si sa, un arrosticino tira l'altro. Questa specialità, simbolo dello street food abruzzese, può tranquillamente giocarsela, come gusto e piacevolezza, con la piadina romagnola, l'hamburger, l'hot dog e pure, perché no, con la pizza.

Ulteriori info CLICCANDO QUI

Necrologie