A Como torna la Marcia della Pace: "Chiediamo la risoluzione del conflitto in Ucraina"
Oltre alla risoluzione della guerra si chiede la messa al bando delle armi nucleari e la riduzione delle spese militari in favore della transizione ecologica e dello Stato sociale
Domenica 26 marzo a Como si terrà la Marcia della Pace. L'evento, di caratura provinciale, verrà arricchito da alcuni interventi finali che si terranno in piazza Cavour.
A Como torna la Marcia della Pace: "Chiediamo la risoluzione del conflitto in Ucraina"
La manifestazione prenderà avvio alle 14 con il ritrovo in piazzale Montesanto, di fronte alla caserma De Cristoforis a Como. Il corteo, come accennato, terminerà in piazza Cavour intorno alle 16 e proprio in quel momento inizieranno gli interventi di Tiziana Volta, dell'associazione "Mondo senza guerre e violenza", e di Norberto Iulini, di "Pax Christi Italia".
L'iniziativa assume le richieste della mobilitazione Europe for Peace per una risoluzione negoziale del conflitto in Ucraina, la messa al bando delle armi nucleari e la riduzione delle spese militari in favore della transizione ecologica e dello Stato sociale.
Tutte le realtà democratiche che condividono la piattaforma di Europe for Peace e le persone che hanno a cuore la Pace, i Diritti Umani e il futuro del pianeta sono invitate a partecipare.