Attualità
Disagi

A Figino manca l'acqua: problema alle tubature, tecnici al lavoro

Il problema è generalizzato in gran parte del paese.

A Figino manca l'acqua: problema alle tubature, tecnici al lavoro
Attualità Canturino, 31 Dicembre 2021 ore 11:57

Risveglio traumatico per i cittadini di Figino Serenza che da diverse ore stanno riscontrando problemi di mancanza d'acqua.

A Figino manca l'acqua: problema alle tubature, tecnici al lavoro

AGGIORNAMENTO ore 17 - Sono ancora in corso le riparazioni che hanno evidenziato problematiche importanti.  Entro la serata verrà ripristinata la rete idrica grazie ad un intervento provvisorio.

“A tal fine - scrive l’Amministrazione -consigliamo un consumo responsabile dell’acqua. Nel corso della prossima settimana, si interverrà per il ripristino definitivo delle caratteristiche della rete idrica.
Ore 11.30 - Il problema riguarda gran parte del paese, in particolare le zone del centro e la parte bassa. Alcune famiglie registrano la totale mancanza di acqua, altre un forte calo di pressione. Allertati i tecnici di Como Acqua che hanno riscontrato un problema alle tubature dell'intersezione tra via Trento e via Trieste. "Nel primo pomeriggio - ha fatto sapere il vicesindaco, Maurizio Ballabio - verranno fatti degli scavi per comprendere il problema. La speranza è che possa essere risolvibile in poco tempo".

 

Necrologie