A Lourdes con Unitalsi Lombardia 250 pellegrini della diocesi comasca
Il gruppo è guidato dal cardinale Oscar Cantoni, oggi alle 18 la preghiera del rosario.
Sono 500 i fedeli che, con Unitalsi Lombardia, hanno raggiunto il santuario di Lourdes. Fra loro anche 250 pellegrini dalla diocesi di Como.
Il pellegrinaggio di Unitalsi
Pellegrini della diocesi lariana presenti con le due sottosezioni Unitalsi di Como e di Sondrio e una quarantina di studenti delle scuole superiori (20 del collegio Gallio di Como e 20 dell’istituto Saraceno-Romegialli di Morbegno). Il gruppo è guidato dal vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, e dai vescovi di Lodi, monsignor Maurizio Malvestiti, e di Pavia, monsignor Corrado Sanguineti.
Le tappe della devozione mariana
Ieri, martedì 8 ottobre, il pellegrinaggio è iniziato nel pomeriggio con la preghiera lungo l’Esplanade, fino alla Grotta dell’Apparizione, e poi è stata celebrata la messa, presieduta dal cardinale Cantoni nella chiesa di Santa Bernadette. Questa mattina, mercoledì 9 ottobre, con inizio alle 9.30, proprio il vescovo di Como ha presieduto la messa internazionale nella chiesa San Pio X.
La preghiera del rosario
Sempre oggi, alle 18, i fedeli parteciperanno al momento della preghiera del rosario dalla Grotta, che sarà animato dal pellegrinaggio lombardo di Unitalsi.