Sanità

A.Ma.Te dona 4 macchine fotografiche ad Asst Lariana

La donazione servirà per le attività e gli interventi legati ai casi di violenza di genere

A.Ma.Te dona 4 macchine fotografiche ad Asst Lariana
Pubblicato:

Quattro nuove macchine fotografiche sono state donate dall’associazione A.Ma.Te ad Asst Lariana per le attività e gli interventi legati ai casi di violenza di genere, ossia tutte quelle forme di violenza che colpiscono le persone, donne e uomini, che vengono discriminati in base al sesso, da quella psicologica e fisica a quella sessuale, dagli atti persecutori del cosiddetto stalking allo stupro, fino all’omicidio.

Asst Lariana attraverso la rete dei Pronto Soccorso offre percorsi dedicati a coloro che accedono ai servizi di urgenza ed emergenza a seguito di violenza o maltrattamenti. Nella Rete antiviolenza della provincia di Como Asst Lariana è uno dei componenti ed è rappresentata dagli assistenti sociali aziendali, sia per la parte territoriale che quella ospedaliera (Sant’Anna, Sant’Antonio Abate, Erba-Renaldi).

“Ringraziamo l’associazione A.Ma.Te per la costante presenza e generosità. Oltre a mettere a disposizione, in modo personale, gratuito e senza fini di lucro, tempo e capacità, ci affiancano nel promuovere risposte ai bisogni delle persone e della comunità” sottolinea la dottoressa Elena Amina Scola per la direzione medica di presidio.

A.Ma.Te

L’associazione è convenzionata con Asst Lariana dal 2015 e sono numerose le attività in cui la onlus è coinvolta. I volontari sono impegnati nel progetto per l'accoglienza e l'umanizzazione dedicato ai pazienti che accedono al Pronto Soccorso; collaborano con l’unità di Cure Palliative, nell’ambito dei servizi a domicilio; tutti i giorni feriali dalle 9 alle 12, rispondono al numero 031/585 9357 dell'ambulatorio di Terapia del dolore dell'ospedale Sant'Anna per fornire informazioni sui servizi attivi; prestano servizio nell’unità di Endoscopia Digestiva dell’ospedale Sant’Anna rispondendo tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30 al numero 031/585 9394; hanno collaborato all'attività di accoglienza legata alla campagna di vaccinazione per il Covid. Per maggiori informazioni sulle attività e l'organizzazione o per diventare volontari, è possibile scrivere alla mail info@amate.it oppure contattare i numeri 327/1311958, 327/8607090. L’associazione è raggiungibile anche dal sito www.amate.it e su Facebook @Amate.

Seguici sui nostri canali