Attualità
In edicola

A Mariano Comense lo sportello scelta e revoca resta aperto fino al 16 febbraio

La situazione medici di base in città è molto complicata dopo i cinque pensionamenti.

A Mariano Comense lo sportello scelta e revoca resta aperto fino al 16 febbraio
Attualità Marianese, 12 Febbraio 2022 ore 10:34

Lo sportello di scelta e revoca del medico di base di Mariano, aperto in via straordinaria dallo scorso martedì 1 febbraio 2022, sta ottenendo l’obiettivo desiderato; ovvero quello di supportare i numerosi marianesi nel cambio del medico di base dopo che erano stati segnalati diversi problemi per effettuare questo cambiamento. Resterà aperto fino al 16 febbraio.

A Mariano Comense lo sportello scelta e revoca resta aperto fino al 16 febbraio

La situazione medici di base a Mariano, infatti, è molto complicata dopo i cinque pensionamenti che hanno caratterizzato il 2021: nello specifico lo scorso 31 dicembre hanno appeso il camice al chiodo due importanti e storici medici di base del territorio, ovvero il dottor Nicolino Sanzari e il dottor Carlo Ratti. I loro pensionamenti si sono aggiunti a quelli dello scorso autunno del dottor Giacomo Longoni e della dottoressa Francesca Verga, anticipati a loro volta dal pensionamento della storica dottoressa Laura Bizzozzero all’inizio del 2021. "L’andamento dopo l’apertura è stato molto positivo; tanto che, dai circa 2.800 pazienti iniziali che necessitavano del cambio, ne sono rimasti solamente un centinaio", commenta il sindaco Giovanni Alberti.

Nel frattempo, per chi non è ancora riuscito a cambiare il proprio medico di base, oltre agli ultimi giorni di attivazione dello sportello in via Felice Villa a Mariano, è sempre possibile scegliere il proprio medico di base anche online sul sito http://servizionline.asst-lariana.it

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 12 febbraio 2022 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie