In sala civica

A Mariano la mostra di ritratti "Di padre in figlio"

L'esposizione di Gianni Tagliabue

A Mariano la mostra di ritratti "Di padre in figlio"
Pubblicato:

La mostra di ritratti "Di padre in figlio" esposta alla sala civica di Mariano Comense è un viaggio alla scoperta dei personaggi più noti della cittadina comasca: dal sindaco al parroco, dalla fornaia al farmacista.

A Mariano la mostra di ritratti "Di padre in figlio"

L’artigiano dell’olio, come si reputa tale, Gianni Tagliabue, classe 1948 e marianese di origine, usa la tecnica dell’olio su tela per realizzare i ritratti partendo da una fotografia.

"Ho cominciato a dipingere quando ero piccolo perché mio padre mi ha sempre stimolato essendo fotografo - racconta Tagliabue - casa mia era piena di cavalletti, quadri e tele. La mia intenzione è quella di cercare un rapporto reale con le persone ed esprimergli il mio forte interesse per loro. Prendo ispirazione dal viso per cercare di trasmettere il loro aspetto più intimo. Bisogna essere molto analitici perché ci sono dei piccoli particolari che in ognuno fanno la differenza. Cerco sempre le sfumature di colore, perché la sfumatura è ciò che ti permette di avere un'apertura verso gli altri se non addirittura un’empatia", ha continuato Tagliabue.

La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10-12 sino al 30 di settembre.

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 23 settembre 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali