Attualità
la collaborazione

A Moltrasio continua la raccolta abiti con Humana

Continua la sinergia tra il comune di Moltrasio e Humana People to People Italia che insieme perseguono obiettivi condivisi di sostenibilità e solidarietà

A Moltrasio continua la raccolta abiti con Humana
Attualità Lago, 22 Marzo 2022 ore 15:51

Il Comune di Moltrasio rinnova il servizio di raccolta e avvio a recupero degli indumenti usati di Humana People to People Italia, organizzazione di cooperazione internazionale.

A Moltrasio continua la raccolta abiti con Humana

Nell’ultimo triennio, le quantità di vestiario donate all’organizzazione umanitaria dai cittadini del comune comasco hanno raggiunto i 10.970 chili. Una virtuosa collaborazione che permette di sostenere importanti progetti sociali e di tutelare l’ambiente. Anche grazie al loro gesto, nel 2020 Humana ha destinato 223.685 euro a sostegno dei propri progetti di cooperazione internazionale (con interventi negli ambiti dell’assistenza all’infanzia, dell’istruzione e dell’agricoltura sostenibile) e di iniziative socio-ambientali in Italia. Di grande importanza, inoltre, sono i benefici ambientali ottenuti grazie alle donazioni dei moltrasini. Il loro sostanziale contributo ha permesso di evitare l’emissione di 40 tonnellate di anidride carbonica, risparmiare 65 milioni di litri d’acqua e impedire l’utilizzo di 3 tonnellate di pesticidi e 7 tonnellate di fertilizzanti.

Inoltre, gli abiti usati affidati a Humana Italia non finiscono nella raccolta indifferenziata, riducendo quindi i notevoli costi di smaltimento di questa frazione. Per il comune di Moltrasio, in particolare, sono stati risparmiati negli ultimi tre anni circa 2.120 euro. I cittadini possono continuare a donare i propri abiti e accessori usati nel contenitore presente in Via Ranzato.

Ecco cosa è possibile conferire, in sacchetti ben chiusi, nel contenitore con il logo Humana:

- capi d’abbigliamento;

- accessori d’abbigliamento (cappelli, cinture, foulard);

- scarpe;

- borse e zaini;

- biancheria per la casa.

Humana Italia è il primo operatore in Italia per la gestione integrata del servizio di raccolta abiti. Per noi, trasparenza, eticità e sostenibilità della filiera sono punti cardine del nostro lavoro.

Per ulteriori informazioni sulle nostre iniziative e attività, è sempre possibile contattarci (milano@humanaitalia.org – 02 93 96 4030) o consultare il sito dedicato: http://raccoltavestiti.humanaitalia.org.

Seguici sui nostri canali
Necrologie