Pubblicato:
in autostrada
A8 e A9, programmate nuove chiusure notturne
Ecco quando e i tratti interessati.

Sono diverse le chiusure notturne o le modifiche alla viabilità programmate in autostrada che potrebbero interessare viaggiatori di Como e provincia.
Chiusure notturne in autostrada A9
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di manutenzione delle essenze arboree, dalle 22 di stasera, mercoledì 14, alle 5 di giovedì 15 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Lomazzo nord e Saronno, verso Lainate/Milano.
Si precisa che gli svincoli di Lomazzo nord e Turate saranno chiusi in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso, mentre lo svincolo di Lomazzo sud sarà chiuso in entrata, verso Lainate e che, sulla A36 Pedemontana Lombarda, per chi proviene da Lentate sul Seveso e da Cassano Magnago, saranno chiusi i rami di immissione sulla A9, verso Lainate/Milano.
In alternativa si consiglia:
per la chiusura del tratto, dopo l'uscita obbligatoria a Lomazzo nord, percorrere la SP23, la SP30, la SP33, la SP233 e rientrare in A9 sallo svincolo di Saronno;
per la chiusura degli svincoli di Lomazzo nord, Lomazzo sud e Turate, verso Lainate/Milano: Saronno;
per la chiusura degli svincoli di Lomazzo nord e Turate, verso Chiasso: Fino Mornasco;
per la chiusura del ramo di immissione A36/A9, provenendo da Lentate sul Seveso, uscire anticipatamente a Lazzate sulla A36 Pedemontana Lombarda, percorrere la viabilità ordinaria in direzione di Lainate, per entrare in A9 dallo svincolo di Saronno;
per la chiusura del ramo di immissione A36/A9, provenendo da Cassano Magnago, uscire anticipatamente a Mozzate sulla A36, percorrere la viabilità ordinaria in direzione Saronno, per entrare in A9 dallo svincolo di Saronno.
Modifiche anche sulla A8
Sulla A8 Milano-Varese, per consentire attività di ispezione e manutenzione cavalcavia, nelle due notti di giovedì 15 e venerdì 16 maggio, con orario 21-5, sarà chiuso lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo di Castellanza.
Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori relativi al potenziamento e ammodernamento delle barriere antirumore, dalle 21 di giovedì 15 alle 5 di venerdì 16 maggio, sarà chiuso lo svincolo di Castellanza, in entrata verso Milano.
In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo di Legnano.
Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori relativi al potenziamento e ammodernamento delle barriere antirumore, sarà chiusa la stazione di Gallarate, secondo il seguente programma:
-dalle 21 di giovedì 15 alle 5 di venerdì 16 maggio, sarà chiusa in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo di Busto Arsizio;
-dalle 21 di venerdì 16 alle 5 di sabato 17 maggio, sarà chiusa in entrata verso Milano.
In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo di Busto Arsizio.