Il gesto

Accanto dona 100mila euro all'Hospice San Martino. Il Consorzio Asp: "Un aiuto per la nostra missione"

"Desidero esprimere la nostra gratitudine all'associazione Accanto per la generosa donazione per l’Hospice San Martino che il Consorzio Asp gestisce dal 2010"

Accanto dona 100mila euro all'Hospice San Martino. Il Consorzio Asp: "Un aiuto per la nostra missione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Pochi giorni fa Asst Lariana ha ricevuto dall’associazione Accanto Amici dell'Hospice San Martino Odv una donazione di 100mila euro per la realizzazione di un impianto fotovoltaico all’Hospice San Martino di Como. Una donazione che darà il via al lavoro dei tecnici nella progettazione dell’impianto e, presumibilmente, a maggio, considerati i diversi pareri che andranno poi acquisiti, si darà avvio ai lavori.

I ringraziamenti del Consorzio Asp

Il gesto era già stato commentato dal direttore generale di Asst Lariana Luca Stucchi e da Gisella Introzzi, presidente dell'associazione Accanto. A quei ringraziamenti e a quei commenti si aggiungono le parole di Michele Mennillo, presidente del Consorzio Asp:

"Desidero esprimere la nostra gratitudine all'associazione Accanto per la generosa donazione per l’Hospice San Martino che il Consorzio Asp gestisce dal 2010. Questo gesto di generosità ci aiuta enormemente nel perseguire la nostra missione di fornire assistenza di alta qualità ai nostri pazienti e alle loro famiglie. Nel corso dell’anno appena concluso, abbiamo assistito 200 pazienti e le loro famiglie - nel 2022 erano stati 175 - accogliendoli, dando loro sostegno, ascolto, assistenza medica e supporto in un momento delicato della loro vita. Tengo a ringraziare tutto il personale dell’Hospice, guidato dal direttore Cristian Belloli, per l’impegno instancabile e la dedizione nell'offrire un'assistenza professionale. È grazie alla collaborazione di tutti questi attori che possiamo mirare a raggiungere i massimi livelli di cura e continuare a migliorare costantemente l'esperienza di assistenza per i nostri pazienti e le loro famiglie".

In copertina: i volontari di Accanto

Seguici sui nostri canali