Competizione e sostenibilità

Acel Energie: l'Energy cup è una formula vincente, vinto il Loyalty award

Acel energie grazie al format "Energy cup" si porta a casa il Loyalty award a livello nazionale, e ora a giugno a Londra è candidata per gli oscar Loylaty award.

Acel Energie: l'Energy cup è una formula vincente, vinto il Loyalty award
Pubblicato:
Aggiornato:

Acel energie, azienda parte del gruppo Acsm Agam, ha vinto il Loyalty award a livello nazionale grazie all'idea dell'Energy cup, e adesso è candidata agli oscar Loyalty award, che andranno in scena a Londra a giugno.

Acel Energie: l'Energy cup è una formula vincente, vinto il Loyalty award

“Abbiamo vinto in Italia, adesso voliamo dritti a Londra a giocarci la Champions”, queste le parole di Giovanni Perrone, AD di Acel energie. Acel energie infatti infatti con l'idea dell'Energy cup si è guadagnata lo scudetto dei Promotion awards italiani, garantendosi la possibilità di competere per quelli internazionali, che andranno in atto a giugno a Londra.

Ma in cosa consiste l'Energy cup? l’iniziativa Energy Cup è una sfida fra le communities di tifosi delle società sportive legate da una partnership. La formula, messa a punto da Promarsa, ha infatti vinto una delle specifiche sezioni della competizione nazionale che segnala le migliori e più innovative proposte d’ingaggio e interazione con le proprie community di clienti e stakeholders.

L'evento è andato in scena a Milano nei giorni scorsi e oltre 100 top manager hanno partecipato alla consegna dell'iconica statuetta, la riproduzione in ceramica di un giocatore di Subbuteo, attribuita ai vincitori delle diverse categorie in lizza. I premi assegnati sono stati in tutto 22 e sono stati selezionati da una giuria specializzata e competente. La categoria in cui ha prevalso Acel energie è stata Loyalty award-community program.

Energy cup

attualmente è in corso la seconda edizione di Energy cup e comprende diverse società sportive: Rugby San Donà, Pallacanestro Cantù, Calcio Lecco 1912, Pallacanestro Varese e Vero Volley Monza. Questo format di engagement coinvolge migliaia di tifosi consolidando il senso
di partecipazione e la leale competizione sportiva. La classifica del torneo viene determinata in base ai punti conquistati nei rispettivi rettangoli di gioco (basket, calcio, volley, palla ovale) cui si aggiungono quelli guadagnati dalle tifoserie attraverso i social e il sito dedicato (energycup.it). Fruttano punti sia i quiz di fedeltà sulle rispettive squadre che i quiz su sport e risparmio energetico, e si ricevono dei bonus per comportamenti virtuosi di chi è cliente di Acel Energie, Enerxenia e Aevv Energie e dimostra attenzione alla sostenibilità anche con piccoli gesti gratuiti come l’attivazione della domiciliazione bancaria o la bolletta elettronica.

“Siamo molto fieri di questo prestigioso riconoscimento che ci vede premiati assieme agli amici di Promarsa e delle società sportive coinvolte che, assieme alle community dei loro supporter, hanno aderito con entusiasmo a Energy Cup!” ha dichiarato Martin Ignacio Isolbella, responsabile Marketing, Comunicazione e Sviluppo Commerciale di Acel Energie.

 “Merita di essere sottolineato che così come a Londra siamo in competizione con marchi quali il club calcistico dell’Arsenal, nella competizione italiani ci siamo misurati con colossi industriali di altissimo rango. È un orgoglio per tutto il team e per la nostra community di riferimento esserci distinti a quel livello di eccellenza” ha sottolineato Perrone.