L'iniziativa

Al Cof Lanzo hospital nasce un corner informativo contro la violenza sulle donne

Per tutta la giornata, a partire dalle 10, di giovedì 23 gennaio

Al Cof Lanzo hospital nasce un corner informativo contro la violenza sulle donne
Pubblicato:

Un corner informativo a sostegno delle azioni volte a eliminare la violenza contro le donne. L'iniziativa si svolgerà per tutta la giornata, a partire dalle 10, di giovedì 23 gennaio, e fino alle 17, al piano terra del Cof Lanzo Hospital.

Un corner informativo contro la violenza sulle donne insieme all'Associazione Scarpetta Rossa

L’evento, promosso dal Cof Lanzo Hospital, è realizzato in collaborazione con l’Associazione Scarpetta Rossa, impegnata da anni nella tutela delle vittime di abusi e nel contrasto alla violenza di genere.

"Ogni giorno leggiamo notizie di donne vittime di violenza, troppo spesso lasciate sole nella loro battaglia – spiega il direttore sanitario Gianluca Merlano - È nostro dovere, come comunità e come istituzioni sanitarie, creare spazi di ascolto e di aiuto concreti, affinché nessuna donna debba più sentirsi sola o in pericolo. La violenza va fermata con la prevenzione, la consapevolezza e con azioni concrete".

"Vicini alle donne"

I recenti fatti di cronaca dimostrano purtroppo quanto ancora sia necessario parlare, sensibilizzare e intervenire. Ogni donna vittima di violenza è una sconfitta per l’intera società.

"La nostra presenza al Cof Lanzo Hospital per promuovere una campagna informativa dedicata alla sensibilizzazione su questo importante tema vuole sottolineare la vicinanza alle donne – conclude Francesca Procopio, referente progetti Scarpetta Rossa Aps - L’Associazione offre supporto gratuito alle vittime, garantendo interventi rapidi su tutto il territorio italiano. Tra i servizi rientrano: consulenza legale, accoglienza in alloggi temporanei e altre forme di assistenza, per rispondere in modo concreto e tempestivo alle necessità di chi si trova in difficoltà".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali