Attualità
A Canzo

Al Segrino arriva la fontana ad altezza cane

Un rubinetto per le persone e uno più basso per gli amici a quattro zampe: un’idea del consigliere Paredi per agevolare chi passeggia con un animale.

Al Segrino arriva la fontana ad altezza cane
Attualità Erba, 18 Giugno 2022 ore 10:42

Al Segrino anche gli amici a quattro zampe ora hanno la loro fontanella. Sarà più facile per i cani potersi dissetare mentre accompagnano i padroni per una passeggiata attorno al lago. Ci ha pensato l’Amministrazione comunale canzese che ha deciso di installare un nuovo manufatto al posto della vecchia fontana, sulla sponda di propria competenza territoriale. Un manufatto che è stato ideato per agevolare i proprietari degli animali.

Al Segrino arriva la fontana ad altezza cane

"La vecchia fontana era ormai in pessime condizioni - spiega il consigliere Pierluigi Paredi, che ha la delega ai Lavori pubblici e si occupa di “monitorare” il territorio - Pensando a una possibile riqualificazione ho però notato come chi portava a spasso i cani lungo il lago facesse fatica a far bere il proprio amico a quattro zampe. In più di un’occasione ho notato che dovevano prendere in braccio l’animale per fargli raggiungere agevolmente il boccaglio...".

Tutti i dettagli sul Giornale di Erba da sabato 18 giugno 2022 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie