Attualità
Gli appuntamenti

Al via gli Open Day all'Istituto San Vincenzo di Albese con Cassano

Quella del prossimo sabato è solo la prima di quattro date: chi non riuscisse a partecipare all’appuntamento del 5 novembre, potrà organizzarsi e presenziare in un’altra data, scegliendo tra il 26 novembre, 3 dicembre e 21 gennaio.

Al via gli Open Day all'Istituto San Vincenzo di Albese con Cassano
Attualità 28 Ottobre 2022 ore 15:35

Tornano gli open day dell’istituto San Vincenzo che sabato 5 novembre, a partire dalle 14.30 e fino alle 17.30, spalancherà le sue porte ai ragazzi e ai genitori che vorranno conoscere da vicino la realtà della scuola. Un appuntamento appositamente pensato per visitare gli ambienti dell’istituto, conoscere i programmi dei corsi e poter presentare eventuali dubbi e domande agli insegnanti che presenteranno il progetto e l’offerta formativa dei percorsi.

Al via gli Open Day all'Istituto San Vincenzo di Albese con Cassano

Quella del prossimo sabato è solo la prima di quattro date: chi non riuscisse a partecipare all’appuntamento del 5 novembre, potrà organizzarsi e presenziare in un’altra data, scegliendo tra il 26 novembre, 3 dicembre e 21 gennaio. Dunque, sono tante le giornate da non perdere, per le quali è consigliata la prenotazione tramite un modulo online presente sul sito ufficiale dell’istituto.

Un’occasione importante per tutti i ragazzi con una grande passione per il mondo naturale e le produzioni agricole e che intendessero, in una prospettiva futura, fare di questa passione un lavoro. A partire dall’open day di sabato verranno presentate le offerte formative e le particolarità dei due corsi, IP Agricoltura e sviluppo rurale e Corso di Istruzione e Formazione Professionale: interverranno i presidi, i docenti e alcuni studenti. Ma non solo. Numerosi ex studenti, ora nel mondo del lavoro, apporteranno il proprio contributo e racconteranno la propria esperienza formativa e poi professionale.

Queste le parole espresse dai due presidi, Ismaele Pozzoli e Laura Volta:

"Durante l’open day la scuola si presenta, si fa conoscere ma soprattutto si mette in ascolto dei desideri e dei bisogni dei suoi futuri studenti. Questo è il momento in cui inizia il dialogo educativo tra scuola e famiglia".

Uno spazio della struttura sarà dedicato alla degustazione dei prodotti locali forniti dalle aziende che collaborano con la scuola. Pertanto, già a partire dagli open day, si potranno iniziare a conoscere gli elementi chiave della produzione agricola del territorio, sottolineando la sinergia e la cooperazione che avviene tra l’istituto San Vincenzo e le aziende agricole più importanti.

Istituto San Vincenzo
Foto 1 di 3
Istituto San Vincenzo
Foto 2 di 3
Istituto San Vincenzo
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie