A Figino Serenza

Al via i lavori di rifacimento di acquedotto e fognatura: Sp39 chiusa per due mesi

I lavori inizieranno il 25 ottobre e sarà vietato transitare in via Trento

Al via i lavori di rifacimento di acquedotto e fognatura: Sp39 chiusa per due mesi
Aggiungi Prima Como alle tue fonti preferite

L’ente provinciale di Como ha annunciato nella mattinata di oggi, lunedì 23 ottobre 2023, l’imminente inizio dei lavori di rifacimento dell’acquedotto e della fognatura sottostanti la Sp39 sul territorio di Figino Serenza. I lavori dureranno due mesi.

I dettagli

La Sp39, detta “di Brenna”, verrà chiusa al traffico sul territorio di Figino Serenza per consentire, come detto, la riqualificazione della fognatura e dell’acquedotto. I lavori, che verranno eseguiti da Como Acqua, impediranno la circolazione lungo via Trento dall’intersezione con via Risorgimento e fino all’intersezione con via Europa dal 25 ottobre al 23 dicembre 2023.

Il parco lavori è un importante intervento richiesto dall’Amministrazione comunale ed è inserito nel programma triennale degli investimenti di Como Acqua per riqualificare un tratto di rete idrica e fognaria fondamentale per Figino Serenza, che negli ultimi anni ci ha causato diversi problemi che provocavano persino dei cedimenti del manto stradale.

La zona dei lavori