L'iniziativa

Al via la quarta edizione di "Un Dono a Natale": sono 1.300 i pacchi da consegnare

I pacchi dono contengono prevalentemente prodotti alimentari e natalizi che andranno ad aiutare oltre mille famiglie

Al via la quarta edizione di "Un Dono a Natale": sono 1.300 i pacchi da consegnare
Pubblicato:

È iniziata la distribuzione dei pacchi di “Un Dono a Natale”, iniziativa di Amici di Como in collaborazione con Consorzio Como Turistica, nell’ambito di Città dei Balocchi, giunta alla quarta edizione.

Anche quest’anno, sono stati confezionati ben 1.300 grandi pacchi dono, contenenti prevalentemente prodotti alimentari e natalizi, che andranno ad aiutare altrettante famiglie, in linea con la mission di Amici di Como che è sempre stata quella di essere utile al territorio con iniziative sociali e di solidarietà.

“Un Dono a Natale” ha avuto anche per questa quarta edizione il patrocinio della Diocesi di Como e di Sua Eminenza Cardinale Oscar Cantoni, Vescovo di Como, e il punto di riferimento per la consegna sono le parrocchie della Diocesi di Como che ben conoscono direttamente le famiglie in difficoltà, oltre a alcuni Comuni e associazioni della nostra provincia.

Rinnovando una consolidata tradizione di condivisione di ideali e di impegno, sono stati coinvolti i ragazzi del Centro di Lavoro Guidato “La Nostra Famiglia” di Como, che si sono cimentati con i loro Educatori e Volontari nel farsi “dono”, lavorando per rendere felici i destinatari dei pacchi, confezionati con amore, con impegno e con autentica gioia e pace.

Le partnership

Tante le realtà associazionistiche e imprenditoriali che hanno scelto di sposare questo progetto e fare la propria parte.

L’iniziativa “Un Dono a Natale”, oltre al contributo di Amici di Como, è sostenuta da: Intesa Sanpaolo, Bianchi Group, Softer e Poliform. Gli sponsor tecnici sono: Rio Mare Bolton Group, Bianchi Group, Zetacarton, Bennet, Caffè Milani, Fumagalli Salumi, Granmercato, Cantaluppi Tavernerio, Eurospin, Plozza Vini. Un Dono a Natale ha avuto la collaborazione fondamentale di Anteas. Il Centro di Lavoro Guidato La Nostra Famiglia di Como con i propri volontari ha dato un importante e fattivo contributo per la parte logistico-organizzativa.

Un Dono a Natale
Foto 1 di 3
Un Dono a Natale
Foto 2 di 3
Un Dono a Natale
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali