Al via la seconda edizione del "Memorial Franco Chignoli"
L'evento sportivo benefico si terrà al centro sportivo di Casnate con Bernarte
Scuola calcio Eracle di Gianluca Zambrotta, DiCOmo srl e Milan Club Cernobbio organizzano la seconda edizione del "Memorial Franco Chignoli": un torneo internazionale Figc di categoria Pulcini al secondo anno dedicato al padre del fondatore della stessa DiCOmo, nonché presidente del Milan Club cernobbiese: Olivier Chignoli.
Al via la seconda edizione del "Memorial Franco Chignoli"
Il torneo, la cui prima edizione si è svolta nel 2022, nasce come giornata di sport e beneficenza: l’anno scorso, gli organizzatori e gli sponsor della manifestazione, hanno donato un assegno da 4mila euro al reparto oncologico dell’ospedale parigino Salpetrière, struttura che ha avuto in cura proprio Franco Chignoli, a cui è dedicata la manifestazione.
Il Memorial, a ingresso libero, si terrà il 24 giugno, a partire dalle 10, presso il centro sportivo gestito da Eracle a Casnate con Bernate con la partecipazione delle seguenti squadre calcistiche giovanili: AC Milan, Juventus FC, Como 1907, FC Lugano, Eracle FC, U.S.D. Opitergina, U.S. Aldini, Cimiano Calcio.
Oltre alla parte meramente sportiva, la giornata prevederà la possibilità di godersi un aperitivo o un panino all’aperto, ma soprattutto la presenza del campione del mondo Gianluca Zambrotta e altre leggende del calcio, che saranno a disposizione di tutti per fotografie o la firma di autografi.
Le donazioni raccolte durante la manifestazione verranno divise tra tre associazioni: gli «Azzurrini di Zambrotta», per aiutare bambini autistici attraverso un programma dedicato al calcio; la Fondazione Milan Sport for All Milano, per l'inclusione di disabili attraverso il calcio e i valori rossoneri; Hopital Salpetriere - Reparto oncologia, per migliorare il benessere dei malati e famigliari durante il loro soggiorno in ospedale.