Attualità
Organizza Croce Azzurra

All'Aeroclub di Como la simulazione di una maxi emergenza sanitaria

Si tratta di un momento formativo importantissimo per i 500 volontari di Croce Azzurra.

All'Aeroclub di Como la simulazione di una maxi emergenza sanitaria
Attualità Como città, 26 Agosto 2022 ore 13:49

Sabato 3 settembre 2022 negli spazi dell’Areoclub di Como, hangar di viale Massenzio Masia, 44 dalle 17 alle 18.30 circa si terrà la simulazione di maxi emergenza denominata “Operazione Lario” organizzata da Croce Azzurra.

All'Aeroclub di Como la simulazione di una maxi emergenza sanitaria

Si tratta di un momento formativo importantissimo per i 500 volontari dell’associazione, che potranno assistere insieme a tutta la popolazione interessata alla simulazione che avrà come protagonisti 4 equipaggi delle sedi di Como, Porlezza, Rovellasca e Caronno Pertusella e oltre 25 “comparse” nel ruolo degli infortunati, truccati ad arte dai nostri truccatori specializzati. Per motivi di riservatezza non è possibile divulgare quale sarà lo scenario che li vedrà impegnati: solo così sarà una vera “palestra” per loro.

"Invitiamo tutti gli interessati a venire a vedere come operano i soccorritori: sarà interessante e molto istruttivo per tutti assistere di persona ad una vera e propria maxi emergenza sanitaria, con tanto di ambulanze, sirene e “feriti”. A seguire, dalle ore 19.00 dentro l’hangar, sarà festa: musica e cibo per stare insieme e per approfondire la conoscenza di Croce Azzurra ODV. Il 13 settembre infatti inizieranno a Como i nuovi corsi per volontari. Ogni anno offriamo la possibilità di diventare volontari ai cittadini interessati, non solo nella sede di Como ma anche a Rovellasca, Porlezza, Caronno Pertusella e Milano. Per maggiori info invitiamo a visitare il sito www.croceazzurra.net/corsi-per-volontari", scrive l'associazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie