Un torneo per ricordare un amico che non c’è più. L’11 giugno all’oratorio don Bosco di Perticato è in programma la prima edizione del «Memorial Alberto Proserpio», torneo street-soccer gabbia 3 vs 3.
All’oratorio don Bosco il “Memorial Alberto Proserpio”
Ad organizzarlo sono Rosario Rodi e Carmine Cerasuolo: “Alberto è un amico scomparso di recente – ha raccontato Rodi – è stato dirigente nell’Ottica Prisma durante gli anni in cui ho giocato. Il memorial è dedicato a lui, con lo scopo di dare le quote delle iscrizioni in beneficenza ad un’associazione contro i tumori che sceglieremo prossimamente”.
Si tratta di un torneo unico nel suo genere, verrà montata una struttura apposita, chiamata appunto gabbia, all’interno della quale ci si sfiderà in un 3 contro 3. Le squadre devono essere composte da cinque giocatori, ogni giocatore deve avere un’età minima di 15 anni, sono garantite quattro partite per ogni squadra partecipante. Il costo d’iscrizione è di 70 euro a squadra (comprende anche l’assicurazione su infortuni durante la sessione di gioco). Le prime tre squadre classificate verranno premiate con trofei e medaglie personalizzate, il capocannoniere del torneo riceverà poi un trofeo. Saranno presenti anche dei punti ristoro.
Per le iscrizioni è possibile rivolgersi a Sft Studio Mariano Comense, in via XX Settembre 54 D, oppure a Professione immobiliare, sempre in via XX Settembre 54 D. In alternativa è possibile contattare Rodi al numero 3927489458 oppure Cerasuolo al 3404063237. C’è tempo fino a mercoledì 31 maggio.