Presentazione

Alpini Inverigo, il nuovo capogruppo è Mario Colombo

Succede a Luca Boschini, storico volto delle Penne Nere.

Alpini Inverigo, il nuovo capogruppo è Mario Colombo
Pubblicato:

Mario Colombo è il nuovo capogruppo degli Alpini di Inverigo: succede a Luca Boschini, storico volto delle Penne Nere.

Mario Colombo succede a Luca Boschini

Cambia la guida degli Alpini. Dopo l’assemblea dello scorso sabato, Luca Boschini ha ceduto il testimone a Mario Colombo. Ora è lui il nuovo capogruppo delle Penne Nere inverighesi. Boschini, 78 anni, 11 da capogruppo, aveva fatto sapere che, nel caso in cui fosse stato riconfermato, avrebbe rifiutato l’incarico.

"Per motivi legati alla salute e all’età. Sento che non potrei gestire questo ruolo al meglio - sottolinea - Per questo credo che Mario possa rappresentare l’uomo giusto. Sono molto contento di lasciare a lui il testimone. Persona in gamba, che ha “l’alpinità” nel sangue". Il suo però non è un addio: "Sono rimasto con gli incarichi di segretario e tesoriere. Inoltre Mario, non avendo mai fatto il capogruppo, deve ricevere alcune nozioni che sono pronto a trasmettergli".

Colombo pronto alla sfida

E il nuovo capogruppo è pronto ad accettare la sfida con entusiasmo.

"A dire la verità sto ancora cercando di metabolizzare. Si tratta del mio primo incarico di rappresentanza, anche se sapevo che il momento sarebbe arrivato, perché il tempo è dalla mia parte" afferma Colombo, 44 anni, che è l’alpino più giovane della sezione inverighese.

E ha già chiaro quello che è il primo obiettivo, cercare nuovi aggregati:

"Provare a coinvolgere volti giovani o magari quegli alpini “dormienti” che vivono sul territorio ma non fanno parte della nostra sezione - spiega - Sarà questo lo scopo principale. E poi farsi conoscere nelle scuole. Già con la sezione di Como c’è un discorso avviato in questo senso. Se ci sarà la possibilità di farci conoscere nelle ore scolastiche trovando momenti dove poter raccontare la storia e le origini degli Alpini cercheremo di sfruttarli".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali