Tavernerio

Alunni in visita al Comando provinciale della Guardia di Finanza

Nella mattinata di giovedì 14 novembre.

Alunni in visita al Comando provinciale della Guardia di Finanza
Pubblicato:

Ieri, 47 studenti e 4 docenti della Scuola Primaria di Tavernerio hanno fatto visita alla sede del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Como.

Il Comando provinciale apre le porte agli alunni

In questa circostanza le Fiamme Gialle hanno fatto conoscere ai bambini delle classi ospitate le attività che il Corpo svolge per garantire il rispetto della legalità e di quelle norme che regolano la convivenza civile e che permettono di costruire un futuro migliore per la società. Al termine del dialogo costruttivo instauratosi con tutti i presenti, volto a diffondere e rafforzare il valore della legalità economica nelle nuove generazioni, è stata data risposta alle numerose curiosità e domande formulate dagli studenti.

foto1
Foto 1 di 4
0207 bis
Foto 2 di 4
0178 bis
Foto 3 di 4
0172 bis
Foto 4 di 4

Nell’occasione, gli studenti hanno, inoltre, visitato il museo della 6ª Legione della Guardia di Finanza di Como ove sono custoditi molti cimeli del Corpo ed in particolare quelli relativi alla lotta al contrabbando, fenomeno criminale che, per ragioni geografiche, interessa da sempre questo territorio. La Guardia di Finanza continuerà, con altri momenti di confronto e iniziative della specie, anche neltri gli istituti scolastici della provincia, a essere sempre molto attenta al coinvolgimento dei ragazzi e soprattutto al confronto con i più giovani, cercando di promuovere una maggiore consapevolezza dei principi costituzionali e dei doveri civici, in particolare nel contesto economico-finanziario.

Seguici sui nostri canali