Amedeo chiude la lavanderia: dopo 50 anni la città perde un pezzo di storia
Bianchi è in galleria di corso XXV Aprile con la sua attività dal 1974.
Lunedì, 27 gennaio, sarà premiato dal Comune
Una vita dietro il bancone
Amedeo Bianchi, 73 anni, ha chiuso la sua lavanderia in pieno centro a Erba. Un'attività che aveva avviato nel 1974 e che guidava da cinquant'anni. Ora che è completamente svuotata in tanti ne sentono la mancanza. Amedeo era una presenza storica della città e per questo lunedì, 27 gennaio, sarà premiato dal Comune.
Si dedicherà alla famiglia e ai suoi hobby
Amedeo ora avrà più tempo da dedicare a se stesso, alla famiglia, ai tre cani e ai due gatti di casa e ai suoi hobby, come il modellismo e la costruzione di piccole barche a vela. E poi metterà a disposizione qualche ora all’"insegnamento del mestiere", visto che i suoi macchinari sono stati ritirati da alcuni ragazzi di Canzo che vogliono ampliare la loro lavanderia.
Dispiaciuto per molti clienti
Racconta Bianchi:
"Per un buon 30% di clienti sono davvero dispiaciuto: sono persone straordinarie, clienti affezionati, che mi hanno anche voluto portare regali e con cui già mi manca l’incontro e il rapporto. Del resto un centinaio di persone al giorno passavano nel mio negozio, senza contare i grandi picchi dei cambi di stagione".