bosisio p.

Ancora vandali in paese: rotto un vetro della palestra. In arrivo le telecamere

L'annuncio dell'Amministrazione comunale che invita altresì al rispetto e al senso civico.

Ancora vandali in paese: rotto un vetro della palestra. In arrivo le telecamere
Pubblicato:

Vandali in azione a Bosisio Parini: lanciato un sasso contro un vetro della palestra comunale.

La denuncia del sindaco

Ignoti hanno agito nella giornata di ieri, lunedì 26 agosto 2024, frantumando una delle finestre della struttura adiacente alle scuole.

"Ringraziamo l'incivile o gli incivili che hanno rotto un vetro della palestra lanciando un sasso" ha infatti scritto il sindaco Paolo Gilardi sulla pagina Facebook della sua lista civica "Bosisio nel cuore".

Foto dalla pagina Facebook "Bosisio nel cuore"

Purtroppo non si tratterebbe dell'unico caso ai danni dell'Istituto comprensivo. Sempre secondo quanto riportato dal primo cittadino, infatti, il mese scorso era stata danneggiata una porta della direzione didattica.

L'Amministrazione comunale ha dunque deciso di correre ai ripari per evitare che in futuro possano esservi altri gesti vandalici. Annunciando l'installazione di nuovi occhi che andranno così a implementare il sistema comunale di videosorveglianza. Nonostante la misura resasi necessaria, il sindaco punta comunque sul senso civico dei suoi cittadini e fa un appello in tal senso.

Foto dalla pagina Facebook "Bosisio nel cuore"

"A breve saranno attive nuove telecamere anche in quest'area ma quando mancano l'educazione ed il rispetto si può fare poco - conclude infatti - Questi episodi purtroppo comportano costi per tutta la comunità, come amministrazione abbiamo il dovere di cercare di evitarli".

Seguici sui nostri canali