Anima Meticcia cerca volontari
"Abbiamo bisogno di persone serie e motivate", ha spiegato Alessandra Russo

È emergenza volontari per Anima Meticcia: il sodalizio di Fino Mornasco che si occupa di cani e gatti randagi ha bisogno di aiuto per seguire i mici ospitati nella struttura di Cantù.
L'appello
A lanciare l'appello è Alessandra Russo, presidente dell'associazione:
"Abbiamo bisogno di persone che ci diano una mano. Non riusciamo a stare dietro ai turni perché le cose da fare sono sempre tante e anche i gatti da aiutare sono numerosi".
E’ un periodo di difficoltà quello che sta passando Anima Meticcia:
"Sono arrivati altri gatti da cessione di proprietà e anche alcune cucciolate. Domenica arriveranno altri cuccioli. Noi cerchiamo di salvare più gatti possibili, ma ci serve una mano".
Si cercano persone motivate
Da qui la ricerca di volontari. Spiega Russo:
"Cerchiamo persone serie e motivate, che ci aiutino al gattile di Cantù, ma anche persone disposte ad aiutarci in caso di emergenza portando i gatti alla clinica veterinaria di Cesano Maderno".
Tante spese da affrontare
L’associazione ha quindi bisogno di aiuto fisico, ma non solo:
"Siamo anche in emergenza fondi perché dobbiamo affrontare diverse spese veterinarie per alcuni dei gatti da noi seguiti. Ad esempio abbiamo Frolly, una gattina che deve essere operata ad entrambe le zampe e il costo è di circa 2mila euro per zampina. Noi andiamo avanti con in nostri stipendi, alcune donazioni e il 5 per mille".
Infine, Anima Meticcia è anche in cerca di famiglie disposte ad adottare i gatti seguiti dai volontari.
Chi volesse candidarsi come volontario o adottante può contattare Alessandra al 346.1775741.