Attualità
In via Napoleona

Antinfluenzale: domani a Como open day per donne in gravidanza e bambini

Domani, sabato 19 novembre, dalle 14 alle 19.30.

Antinfluenzale: domani a Como open day per donne in gravidanza e bambini
Attualità Como città, 18 Novembre 2022 ore 15:00

Domani, sabato 19 novembre, dalle 14 alle 19.30 le donne in gravidanza e i bambini tra i 6 mesi e i 14 anni potranno accedere senza prenotazione all’Hub vaccinale a Como in via Napoleona per la vaccinazione antinfluenzale (seguire le indicazioni per Hub Vaccinale Covid). Per i bimbi “fragili” i riferimenti restano il pediatra di libera scelta o lo specialista di riferimento.

Antinfluenzale: domani a Como open day per donne in gravidanza e bambini

Con le medesime modalità è già stato programmato un ulteriore open day per la giornata di sabato 26 novembre. Sull’importanza della vaccinazione antinfluenzale per le donne in gravidanza e i bambini, hanno realizzato un video per Ats Insubria il dottor Angelo Selicorni, primario della Pediatria-Centro Fondazione Mariani per il bambino fragile all’ospedale Sant’Anna e direttore del Dipartimento Materno Infantile di Asst Lariana e il dottor Paolo Beretta, primario di Ostetricia-Ginecologia all’ospedale Sant’Anna. Il video è stato pubblicato sui social e sul canale YouTube di Ats Insubria.

Con l’occasione si ricorda che per le altre categorie coinvolte, e per le quali la vaccinazione antinfluenzale è gratuita (cittadini over 60, cittadini a rischio per patologia, donne in gravidanza, bambini tra i 6 mesi e i 14 anni, medici e personale sanitario di assistenza, forze dell’ordine (Polizia Locale compresa), vigili del fuoco, donatori di sangue, lavoratori a contatto con animali o materiale di origine animale, personale scolastico, familiari e contatti (adulti e bambini) di soggetti ad alto rischio di complicanze) la prenotazione si può effettuare sul portale https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/ oppure contattando il call center al numero verde gratuito 800 894 545. Tra le strutture i cittadini troveranno anche i Centri Vaccinali messi a disposizione da Asst Lariana (Olgiate Comasco, Porlezza, Centro Valle Intelvi, Lomazzo, Ponte Lambro, Cantù, Como, Menaggio).

Seguici sui nostri canali
Necrologie