Apertura del Giubileo nel santuario della Santissima Trinità Misericordia
Domenica 12 gennaio la celebrazione alle 10.30 nella chiesa parocchiale di Maccio.
L'Anno santo "Pellegrini di speranza" ha come chiesa giubilare il santuario della Santissima Trinità Misericordia a Villa Guardia, parrocchia di Maccio, e si appresta a vivere il rito di apertura.
Le chiese giubilari della diocesi di Como
Sono quattro le chiese giubilari della diocesi di Como: la cattedrale di Santa Maria Assunta nel capoluogo, il santuario Santissima Trinità Misericordia di Maccio, il santuario della Beata Vergine di Tirano (Sondrio) e il santuario di Santa Maria del Sasso in Caravate (Varese). "La speranza - ha sottolineato il cardinale Cantoni aprendo il Giubileo - dona la forza di resistere anche a chi sta vivendo un periodo di crisi nella fede e sta attraversando la notte oscura, quando Dio sembra in silenzio, assente, incomprensibile. L’anno giubilare è molto di più: una splendida occasione di ripartenza".
Il rito di apertura a Maccio
Domenica 12 gennaio, alle 10, apertura dell’anno giubilare nel santuario di Maccio, col ritrovo sul sagrato della chiesetta e la celebrazione dei riti di apertura del Giubileo. Alle 10.30 la celebrazione della messa nel santuario.
I pellegrinaggi
Già iniziati i pellegrinaggi nella chiesa della parrocchia maccese. Tra i primi fedeli a visitare il santuario della Santissima Trinità Misericordia, gruppo di fedeli arrivato a piedi da Lurate Caccivio.