Attualità
La cerimonia

Apre la nuova area feste di Appiano Gentile

La cerimonia al via alle 17 di oggi pomeriggio.

Attualità Olgiate, 09 Aprile 2022 ore 17:48

A distanza di un anno e mezzo dalla conclusione dei lavori, la nuova area feste di Appiano Gentile, oggi, sabato 9 aprile 2022, apre ufficialmente i battenti. E' stata intitolata al compianto presidente della banda Angelo Ferrario e a Giampiero Rusconi, storico membro della Pro Loco e consigliere comunale.

Apre la nuova area feste di Appiano Gentile

Dall’autunno 2020 la struttura all’interno del parco di Villa Rosnati e realizzata dall’Inter con un investimento di circa 600mila euro a scomputo degli oneri di urbanizzazione è già stata utilizzata svariate volte. Prima come punto tamponi Covid, poi come luogo dove effettuare il vaccino antinfluenzale e, infine, per l’organizzazione di eventi pubblici e feste private (compleanni, riunioni condominiali, matrimoni). Gestita dalla Pro loco, in poco più di 12 mesi ha visto una quarantina di prenotazioni.

A prendere parola è stato il primo cittadino di Appiano Gentile, Giovanni Gaetano Pagani

"Abbiamo cominciato a ragionare su questo progetto nel 2018, in quei momenti avevamo dei rapporti frequenti con l'Amministrazione e i cittadini del Comune di Norcia che erano stati colpiti dal terremoto. Loro hanno individuato come uno della cose fondamentali quando si è in difficoltà, l'avere uno spazio dove poter stare insieme e sentirsi in una casa comune. Così abbiamo sviluppato alcuni passaggi di questo progetto, insieme, pensandolo come uno spazio dove fare festa perché se non c'è festa non c'è comunità, ma anche per l'emergenza, l'aiuto e la solidarietà".

4 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie