Attualità
Erba

Arriva Como Fun a Lariofiere: la manifestazione dedicata al mondo del fumetto, del gioco e del videogioco

Una grande festa, che promette di unire le generazioni all’insegna del divertimento.

Arriva Como Fun a Lariofiere: la manifestazione dedicata al mondo del fumetto, del gioco e del videogioco
Attualità Erba, 09 Ottobre 2022 ore 15:25

Manca poco a Como Fun, la manifestazione che sabato 15 e domenica 16 ottobre porterà nei padiglioni di Lariofiere tutte le sfaccettature di un mondo colorato e ricco di sorprese: dai fumetti ai cartoni animati, dagli anime giapponesi ai supereroi americani passando per il gioco e il videogioco.

Arriva Como Fun a Lariofiere: la manifestazione dedicata al mondo del fumetto, del gioco e del videogioco

Una grande festa, che promette di unire le generazioni all’insegna del divertimento. Organizzata da Hidden Door Srl, Como Fun presenta un’offerta di stand e contenuti che include offerte commerciali e tantissime attività: non solo un’immensa mostra mercato di giochi, fumetti e gadget, ma anche aree a tema dove poter interagire e giocare liberamente.

La Gamers Arena – con le postazioni PC e console, tutte le ultime novità del mondo gaming, i tornei ai titoli più amati del momento – e la retrogaming zone di 50 retroconsole e ben 60 cabinati arcade per rivivere l’atmosfera e le emozioni delle mitiche sale giochi. A Como Fun i nostalgici e le nuove generazioni si divertono fianco a fianco: sabato il concerto di Cristina D’Avena con le sigle dei cartoon che hanno caratterizzato l’infanzia di milioni di bambini dagli anni Ottanta a oggi, ma anche il simpaticissimo Chef Hiro, ambasciatore della cucina giapponese in Italia, che si cimenterà nella preparazione di un piatto molto caro agli amanti dei cartoni animati nipponici. Domenica Giorgio Vanni, interprete di sigle celeberrime come Pokémon, Naruto e Dragon Ball, e prima di lui sul palco Giovanni Muciaccia, storico presentatore di Art Attack, che coinvolgerà il pubblico nel suo laboratorio creativo.

Una grande opportunità per vivere le proprie passioni in presenza e in un clima di condivisione e spensieratezza, interagendo con i protagonisti di questo mondo. In artist alley sarà possibile ammirare all’opera 20 disegnatori che lavorano per le più importanti case editrici – e che a Como Fun riveleranno agli appassionati di comics i segreti della loro arte nel corso di una serie di workshop – mentre nell’area dedicata al modellismo arrivano i laboratori sulle tecniche pittoriche e di assemblaggio, per costruire il proprio mecha personalizzato. La creatività è protagonista anche in area mattoncini, dove i più abili costruttori italiani si accingono a presentare dal vivo le loro opere monumentali e ad affiancare i più piccoli e le famiglie nei corner dedicati al gioco libero. E a proposito di fantasia e creatività, impossibile non rimanere affascinati dagli splendidi costumi dei tanti cosplayer che parteciperanno entrambi i giorni alle gare a cura di EPICOS, sfilando sul palco vestiti come i personaggi di film, serie tv e cartoni animati, imitandone la gestualità e riproducendo i dialoghi e le scene più celebri. Un modo originale per condividere la passione per i mondi immaginari di comics, cartoon e cinema sci-fi, e contribuire allo spettacolo di una manifestazione che si rivolge davvero a tutti, dalle famiglie ai ragazzi e ai cultori di giochi e fumetti.

0883 - Copia
Foto 1 di 17
00889 - Copia
Foto 2 di 17
00861 - Copia
Foto 3 di 17
0454Wonderfest - Copia
Foto 4 di 17
0378 - Copia
Foto 5 di 17
00345 - Copia
Foto 6 di 17
00332 - Copia
Foto 7 di 17
0322 - Copia
Foto 8 di 17
0103Wonderfest - Copia
Foto 9 di 17
0123 - Copia
Foto 10 di 17
0126 - Copia
Foto 11 di 17
0189 - Copia
Foto 12 di 17
00289 - Copia
Foto 13 di 17
00290 - Copia
Foto 14 di 17
0292
Foto 15 di 17
0298 - Copia
Foto 16 di 17
0077 - Copia
Foto 17 di 17

Info utili

Quando: sabato 15 e domenica 16 ottobre dalle ore 10 alle ore 19.

Organizzatore: Hidden Door Srl Dove: Lariofiere, Viale Resegone, 22036 - Erba (CO)

Modalità d’accesso: prevendita online o acquisto alle casse nei giorni di apertura al pubblico.

Seguici sui nostri canali
Necrologie