Attualità
23, 24 e 25 settembre

Arriva il Como Beer Festival ai Giardini al Lago

Le tre serate saranno accompagnate dalla musica del Check the Beat e dall'immancabile street food

Arriva il Como Beer Festival ai Giardini al Lago
Attualità Como città, 21 Settembre 2022 ore 18:46

Tre sere consecutive dedicate alle migliori birre artigianali italiane: dal 23 al 25 settembre, ai Giardini al Lago, si terrà il Como Beer Festival. L'evento è organizzato dalla Pro Loco Como, Paneliquido, azienda lariana specializzata nelle promozione delle bevande artigianali, e Check The Beat.

Arriva il Como Beer Festival ai Giardini al Lago

L'evento, ad ingresso gratuito, offre a tutti gli amanti della birra l'occasione di poter scegliere tra più di 70 birre artigianali prodotte da ben 9 birrifici di alta qualità. Ma non solo, perché le tre serate saranno accompagnate dalla musica del Check the Beat e dall'immancabile street food.

La particolarità del format sarà la possibilità di assaggiare e degustare e conoscere più birre possibili: il pubblico, potrà acquistare il suo bicchiere griffato e dotato di tre tacche e potrà scegliere se assaggiare una birra in formato 0,1 L, 0,2 L oppure godersi una "birra piena" da 0,3 L. L'acquisto del bicchiere da degustazione con 5 gettoni costerà in totale 10 euro, mentre per chi vuole evitare di comprare il bicchiere serigrafato di Paneliquido potrà avvalersi dei singoli gettoni degustazione da 0,1 L a 1 euro e 50 centesimo, oppure acquistabili con la promozione di 8 gettoni a 10 euro anziché 12.

Per la prima volta Como ospiterà un beer festival con i birrifici artigianali in presenza e ad accompagnarli ci sarà la cucina, che avrà un posto di rilievo. Saranno presenti diversi truck food di livello nazionale che proporranno cucina BBQ, fritto misto di pesce, arrosticini abruzzesi, specialità romane e altro ancora. A fare da contorno non mancheranno live in modalità acustica con gli artisti selezionati dal talent Check The Beat.

Le serate di venerdì e di sabato inizieranno alle 18 e finiranno all'una di notte. Mentre domenica i cancelli si apriranno alle 16 e si chiuderanno alle 23.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie