Attualità
Domenica 27 novembre

Arriva Perti-country mercato agricolo, street food e fattoria degli animali

Evento in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica.

Arriva Perti-country mercato agricolo, street food e fattoria degli animali
Attualità Marianese, 03 Novembre 2022 ore 12:38

Domenica 27 novembre 2022, al palazzetto dello sport in via Sant'Antonio, si terrà la prima edizione di Perti-country, manifestazione di Coldiretti e Campagna Amica, patrocinata dall'Amministrazione comunale di Mariano Comense e dedicata al mondo agricolo e rurale. Andrà avanti dalle 9 del mattino fino alle 18 del pomeriggio.

Arriva Perti-country mercato agricolo, street food e fattoria degli animali

"Si tratta di un evento che nasce dopo un dialogo lungo e costruttivo in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica, già presente sul territorio il sabato mattina a Porta Spinola - ha esordito l'assessore al Commercio, Andrea Ballabio, durante la presentazione, avvenuta questa mattina, giovedì 3 novembre 2022 - . Abbiamo pensato a Perticato, che ormai è una città più che una frazione per cui prevediamo uno sviluppo ampio nei prossimi anni. Sarà un evento che avrà cadenza annuale".

Attività didattiche anche per i più piccoli

Parteciperanno i banchi della Coldiretti-Campagna Amica con prodotti a kilometro zero, con frutta, verdura, miele, formaggi, salumi e carne. Spazio poi allo street food agricolo e ai giardinieri di Mariano Comense, che esporranno piante. Ci sarà anche un box di animali con la fattoria didattica, ci saranno presenti animali, tutelati dal veterinario con la possibilità per i bambini di fare delle attività didattiche. Saranno invitate anche le scuole.

"Abbiamo pensato ad una didattica relativa ad un'azienda agricola. Ci saranno ad esempio laboratori del miele o del formaggio", ha continuato Francesca Biffi, presidente di Agrimercato e Movimento Donne e impresa.

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù, in edicola da sabato 5 novembre 2022 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie