Attualità
La novità

Arrivano i nuovi battelli spazzino: oggi il collaudo

Finalmente il Lago di Como e la città di Como da oggi in poi potranno godere di una miglioria al servizio di pulizia delle acque con l'implementazione di tre nuovi battelli

Arrivano i nuovi battelli spazzino: oggi il collaudo
Attualità Como città, 22 Settembre 2022 ore 09:52

Sono arrivati questa notte i tre nuovi battelli spazzino che andranno a rimpolpare la flotta del Lago di Como. Dopo le difficoltà relative al reperimento dei materiali la ditta ha finalmente consegnato i tre mezzi.

Arrivano i nuovi battelli spazzino: oggi il collaudo

Finalmente il Lago di Como e la città di Como da oggi in poi potranno godere di una miglioria al servizio di pulizia delle acque con l'implementazione di due battelli spazzino di piccola taglia e uno di media grandezza. Dopo le difficoltà d’approvvigionamento dei materiali per le parti idrauliche dei mezzi registrate sul mercato nazionale e internazionale, i tre nuovi mezzi, realizzati dalla "Nettuno Motobarche" di Codogno per una spesa pari a 300mila euro, verranno quindi consegnati nei tempi concordati.

Proprio questa mattina, giovedì 22 settembre 2022, tra le 9 e le 13 la ditta provvederà a terminarne l’assemblaggio e i nuovi battelli verranno poi messi in acqua nella zona antistante l’Aeroclub per le necessarie verifiche finalizzate al collaudo. All’Autorità di Bacino verranno affidati i due battelli di dimensioni minori, mentre il Comune di Como prenderà in carico il natante di dimensioni medie. Concluso l’iter burocratico di collaudo, immatricolazione ed assicurazione, seguirà una presentazione ufficiale dei nuovi mezzi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie