Attualità
Cultura

Arte alla Pro Cantù: in mostra le opere di Giampiero Perini

Visitabile fino al 30 aprile.

Attualità Canturino, 10 Aprile 2022 ore 12:30

Nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 9 aprile 2022, è stata inaugurata a Cantù la mostra con opere recenti di Giampiero Perini, artista di Cucciago.

Arte alla Pro Cantù: in mostra le opere di Giampiero Perini

La mostra, allestita in via Matteotti 39/a, fa parte del ciclo di mini mostre della Pro Cantù. Le opere sono 16, tutte recenti, realizzate negli ultimi due anni e selezionate da Sebastiano Marino. “Quello che non mi fa pensare alla mia condizione (l’artista è in sedia a rotelle, ndr), è il mio lavoro. Lavoro ancora 5-6 ore al giorno”, ha spiegato, con commozione Perini. A fare gli onori di casa è stato il presidente della Pro Cantù, Pasquale Di Stefano, insieme a lui c’era anche il sindaco di Cucciago, Claudio Meroni.

“Per Giampiero si tratta di una seconda giovinezza, in queste opere ha aggiunto forza espressiva a quello che ha fatto. La freschezza che vediamo va riprendere passaggi di anni giovanili, con riferimenti alla grande pittura italiana di Masaccio e Giotto ma anche ad altre figure del secondo 900 Comasco, Eugenio Rossi e Paolo Borghi”, ha aggiunto l’architetto Tiziano Casartelli.

Sarà visitabile, con ingresso libero, dal lunedì al sabato, dalle 15.30 alle 18.30 fino al 30 aprile 2022.

Arianna Sironi

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie