Asilo di Novedrate: al via i lavori per 4,7 milioni di euro
L’appalto è stato aggiudicato, a breve l’apertura del cantiere e l’inizio degli interventi edili
Villa Casana, Villaggio San Giuseppe e asilo: si prospetta un autunno di cantieri e lavori per il Comune di Novedrate.
Il più imminente e importante è quello che riguarderà l’asilo: l’Amministrazione comunale ha infatti ottenuto 3 milioni di euro dal Pnnr, 425mila dal fondo opere indifferibili e circa un milione, da risorse di bilancio per la realizzazione della scuola dell’infanzia e dell’asilo nido in via Mariano.
I lavori sono stati recentemente aggiudicati alla Finocchiaro Costruzioni Srl che ha sede a Tremestieri Etneo in provincia di Catania e a breve inizierà la realizzazione della struttura:
"L’appalto è stato conferito e stiamo ultimando la documentazione per aprire il cantiere. Nei prossimi giorni ci incontreremo con l’azienda ed entro novembre il cantiere dovrebbe essere aperto" ha confermato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Pasquale Brosio.
Le parole del sindaco Serafino Grassi
"Prende avvio un cantiere fondamentale e importante per la comunità e sarà nostra cura seguirlo in modo particolare. L’investimento è molto alto - circa 4,7 milioni di euro - e anche per questo deve essere seguito con la massima attenzione e cura, nella speranza che tutto vada per il verso giusto e siano rispettati i tempi per realizzare la nuova scuola. Contiamo di poter terminare per il 1° settembre 2025 in modo da iniziare l’anno scolastico, ma per un lavoro così complesso ci possono sempre essere imprevisti" ha commentato il sindaco Serafino Grassi.
Sempre nei prossimi mesi partiranno anche i lavori di riqualificazione di Villa Casana: "Stiamo mandando a gara un lavoro con un finanziamento di 500mila euro..."
L’articolo integrale sul Giornale di Cantù da sabato 14 ottobre 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui